Denutrito e disidratato, questo cane è riuscito a ritrovare solo ora la voglia di vivere
Il cane denutrito e disidratato era in condizioni disperate quando lo hanno trovato e salvato. Per fortuna sono riusciti a guarire le sue ferite e anche il suo cuore ora sta meglio
Questa è la storia di un cane, trovato denutrito e disidratato. Era così magro che gli si potevano contare tutte le ossa nel corpo. Solo dopo molto tempo, il cane è riuscito a ritrovare la voglia di vivere. Se le ferite del corpo sono più facili da rimarginare, grazie alle cure dei veterinari, quelle del cuore passano solo con il tempo e tanto amore.
Quando i volontari hanno trovato Bertie era già gravemente malnutrito e disidratato. Era debole ed emaciato: si potevano sentire tutte le costole sotto la pelle. Quando lo hanno recuperato, i volontari hanno subito iniziato a prendersi cura di lui, insieme ai medici veterinari.
Bertie aveva diversi problemi di salute, come dei parassiti nell’apparato digerente che gli facevano perdere peso rapidamente. Lo hanno sottoposto a una dieta speciale per prendere peso e recuperare le forze.
LEGGI ANCHE: Roma, un cucciolo si è perso e nessuno sa dove sia finito, di vitale importanza il salvataggio di Holly
I veterinari hanno somministrato anche diversi farmaci a Bertie, per farlo stare meglio. C’è voluto un po’ di tempo, ma le sue condizioni di salute lentamente hanno iniziato a migliorare. Aveva più energia, giocava sempre ed era tanto affettuoso.
Adesso sta decisamente meglio ed è sempre affamato. Anche i medici, che lo hanno controllato costantemente, affermano che le sue condizioni di salute sono migliorate velocemente. C’era solo da recuperare le ferite dell’anima, più difficili da rimarginare.
Grazie alla pazienza, alle cure e all’amore dei volontari che si sono presi cura di lui, Bertie ha anche ritrovato la voglia di vivere, di correre all’aria aperta, di socializzare con altri cani. Ora si può dire che è completamente guarito. Ed è felice più che mai della sua vita.
LEGGI ANCHE: Il cane ha letteralmente pianto quando è stato salvato dopo i giorni passati sulla strada