Denutrito e con la mascella rotta, questo cane si trasforma dopo aver ricevuto il trattamento che merita
Questa cagnolina è stata abbandonata e stava per morire a causa della mascella rotta. Non poteva mangiare e stava soffrendo, ma qualcuno l'ha trovata
I cani sono animali dotati di molta resilienza, ma purtroppo non sono indistruttibili. Quando qualcuno abbandona un cane, dovrebbe essere cosciente del fatto che probabilmente lo sta condannando a morte certa. I pericoli per un animale in mezzo alla strada sono molteplici, come ad esempio la fame, la sete, il caldo, oppure l’essere investito. Sono tutte cause di morte comuni tra i randagi e molti di questi provengono proprio dalle case di padroni che decidono all’improvviso di condannarli a morte.
Questo cagnolino è un esempio lampante di quanto sia difficile la vita del cane randagio. Quando lo hanno trovato era immobile da due giorni al bordo della strada. Dei passanti hanno quindi deciso di chiamare subito i soccorsi e i volontari di un rifugio sono corsi a prenderlo. Quando si sono avvicinati hanno scoperto che il cane era una femminuccia, perciò l’hanno chiamata Dory e l’hanno portata di corsa dal medico veterinario.
Il veterinario ha constatato che Dory aveva la mascella rotta, per questo era così debole. Non poteva nutrirsi e stava morendo di stendi, una fine terribile. Probabilmente la frattura era stata causata dall’impatto con un’automobile, ma la causa non era importante, la priorità era salvarle la vita. Così lo staff della clinica e quello del rifugio hanno iniziato a cooperare per combattere insieme a Dory e tutto l’amore che ha ricevuto in quei giorni ha decisamente dato i suoi frutti.
Dory ha completamente recuperato le sue forze e ora è una magnifica cagnolina in salute. L’incidente non è nient’altro che un brutto ricordo e finalmente la piccola è pronta ad iniziare una nuova vita con una famiglia che la ama. Non dovrà mai più preoccuparsi dei pericoli della strada e la fame non sarà altro che un trauma del passato. Abbandonare gli animali è un atto crudele e chi lo compie macchia la sua anima per sempre.