Delta, il cane con bisogni speciali che fa impazzire tutti
Si chiama Delta il quadrupede protagonista della storia di oggi ed è un cane a cui il destino non ha certo riservato grandi regali.
La storia conosciuta di questo speciale amico a quattro zampe inizia molto tempo fa. Un uomo riesce a soccorrerla dopo che qualcuno si era sbarazzato di lei lanciandola dal finestrino di un’auto in corsa.
Era solo un cucciolo di poche settimane di vita, eppure aveva già sperimentato sulla propria pelle quanto possano essere crudeli gli esseri umani.
Per fortuna comunque, il nostro amico a quattro zampe ha presto imparato che non tutti gli esseri umani sono così crudeli e violenti
Perché Delta è viva solo grazie all’uomo che ha assistito al terribile gesto e che l’ha portata subito in una clinica veterinaria della Florida.
Per fortuna Delta non aveva riportato grossi traumi. Dopo le prime cure, la cagnolina si è trasferita al New Life Dog Rescue, NLDR, dove ha incontrato per la prima volta la donna che l’avrebbe presa come affidataria temporanea, Michelle Thomas.
Quando Michelle ha portato a casa Delta, il cane era davvero piccolissimo. In quella stessa abitazione vivevano altri due quadrupedi, Bogart e Mack.
Due cani enormi che, visti vicini a Delta, facevano quasi paura. Eppure il trio è diventato subito più che affiatato.
Nonostante Delta fosse un cane così piccolo, tra i tre amici a quattro zampe è nata subito una bellissima intesa e amicizia.
Con il passare del tempo, però, Michelle ha iniziato a notare che Delta aveva qualcosa che non andava. I giorni passavano, ma lei non cresceva mai.
E così l’ha portato nuovamente in visita dal veterinario, dove le hanno diagnosticato una grave forma di nanismo canino.
Da quel momento, per Michelle è stato chiaro che nessuno avrebbe mai voluto adottarla. E così ha preso la decisione su due piedi: Delta sarebbe rimasta a casa sua.
Oggi la nostra amica a quattro zampe sta bene. Nonostante abbia costantemente bisogno di cure, Delta è felice.
Vive nella sua bellissima famiglia, circondata da tanto amore e soprattutto felicità. Un po’ come è successo a Star, il cane cieco per colpa dei maltrattamenti che ora è felice.