Delphina, la cucciola salvata da un giornalista davanti l’ospedale (FOTO)
La cucciola Delphina ed il suo salvataggio davanti l'ospedale
Riteniamo sia innegabile l’esistenza della crudeltà nel mondo, purtroppo abbiamo l’occasione di notarlo quasi ogni giorno. Poi però ci sono storie fatte di bontà e speranza, come quella che vede come protagonista una piccola cucciola di nome Delphina.
Abbandonata a poche settimane dalla nascita, questa giovanissima creatura ha saputo resistere alle asperità della vita solitaria. Grazie all’aiuto di qualche persona benevola, la cucciola è sopravvissuta per un anno intero alla vita di strada.
Un anno trascorso quasi sempre difronte l’ospedale Delphina Aziz, dalla quale appunto ha preso il nome. Alcuni negozianti del posto hanno permesso alla cagnolina di andare avanti, si superare momenti difficili.
Una volta con un po’ di pane, un’altra con qualche avanzo della cena o del pranzo. Insomma, le persone le hanno voluto bene ma nessuno si è mai fatto avanti per risolvere il problema della sua solitudine alla radice.
La cucciola conosce una persona importante
Questo fino a quando un giornalista e volontario animalista non ha incontrato la cucciola, il suo nome è Arnaldo Rocha Neto. L’uomo, con 20 anni di esperienza presso alcuni grandi rifugi locali, ha salvato di fatto l’esistenza di Delphina.
“La vidi sola, distesa sulla scalinata dell’ospedale e decisi di porre fine alla cecità delle altre persone, alla loro indifferenza, salvandola da un destino triste ed ingiusto”. Con parole ricercate ma adatte, Arnaldo ci racconta la sua esperienza.
L’uomo ha portato la creatura proveniente dalla strada in una clinica per animali, dove dei veterinari si sono presi cura delle sue condizioni. Dei problemi di salute leggeri, facilmente curabili, hanno permesso una rapida ripresa della cucciola.
In men che non si dica, Delphina ha trovato una famiglia disposta ad accoglierla a braccia aperte, pronta a farle provare l’amore. Oggi la cagnolina vive felicemente con i suoi proprietari, godendosi le giornate in giardino o riposando sul divano di casa.
Se c’è una cosa che possiamo facilmente notare della cagnolina, è il suo sorriso smagliante, frutto di una vita finalmente gioiosa.