Decidono di non adottare un cucciolo di cane dal rifugio, ma la loro scusa è a dir poco assurda
Lo abbandonano per un motivo assurdo che ha lasciato tutti gli utenti del web senza parole
In un mondo dove l’amore per gli animali dovrebbe prevalere su tutto, ci sono storie che lasciano davvero tutte le persone che ne vengono a conoscenza senza parole. La recente vicenda di Yin, un cucciolo abbandonato, ha commosso e indignato i volontari del Gruppo Ratuj. Yin e suo fratello erano solo dei cuccioli di nove settimane quando furono lasciati da soli. Ma non si trattava di un abbandono come tanti altri. La sua famiglia adottiva ha deciso di non tenerlo più, semplicemente perché il cane non aveva la coda.
![cane amorevole](https://www.ilmiocaneleggenda.it/wp-content/uploads/2025/02/Decidono-di-non-adottare-un-cucciolo-di-cane-dal-rifugio-ma-la-loro-scusa-e-a-dir-poco-assurda--900x506.jpg)
Un comportamento che ha lasciato tutti senza fiato, considerando che un cucciolo senza coda non perde certamente il suo affetto, la sua gioia e la sua capacità di dimostrare amore in tantissimi altri modi. Yin, come ogni altro cane, sarebbe stato capace di scodinzolare in mille modi diversi. I cani infatti, sono in grado di comunicare le loro emozioni nonostante l’assenza della coda. È davvero assurdo che una tale caratteristica fisica possa diventare un motivo per rifiutare un animale bisognoso di amore.
![cane solo](https://www.ilmiocaneleggenda.it/wp-content/uploads/2025/02/Decidono-di-non-adottare-un-cucciolo-di-cane-dal-rifugio-ma-la-loro-scusa-e-a-dir-poco-assurda-1-900x844.jpg)
Questa vicenda ha suscitato grande indignazione sui social, dove molti utenti hanno commentato che una famiglia così non dovrebbe mai avvicinarsi all’adozione di un cane. Fortunatamente, Yin e suo fratello hanno trovato rapidamente una nuova casa, dove sono stati accolti con tanto affetto.
![cane dolce](https://www.ilmiocaneleggenda.it/wp-content/uploads/2025/02/Decidono-di-non-adottare-un-cucciolo-di-cane-dal-rifugio-ma-la-loro-scusa-e-a-dir-poco-assurda-900x844.jpg)
Purtroppo, non tutti i cuccioli hanno questa fortuna. Molti cani infatti, vivono nei rifugi, lontani dall’affetto di una famiglia e dalla sicurezza di vivere in una casa tranquilla. Tanti aspettano ancora una famiglia che li ami incondizionatamente, senza pregiudizi. Purtroppo, molti cani vivono come randagi per strada. Sono costretti ogni giorno a dover superare delle sfide che li mettono costantemente in difficoltà. Per questo è fondamentale che qualcuno intervenga per prendersi cura di loro, affinchè possa dargli la vita felice che meritano. Perchè ogni animale ha il diritto di vivere una vita meravigliosa.