Debby, la cagnolina abbandonata nel momento del trasloco (VIDEO)
Una cagnolina di nome Debby ha conosciuto l’amara e triste esperienza dell’abbandono, compiuto da una famiglia tutt’altro che benevola. La piccola dovette resistere per settimane con scarsità di cibo ed acqua, fino all’arrivo dei soccorsi.
Nella periferia di Los Angeles, qualcuno, forse un conoscente della famiglia, avvisò l’organizzazione Hope for Paws a riguardo del cane.
L’uomo diede le informazioni necessarie da far raggiungere il luogo della segnalazione ad un team composto da due persone.
La squadra isolò il luogo, una specie di rimessa composta da vari lotti e garage; quando trovarono il cane, quest’ultimo manifestò tutto il suo timore e diede vita ad una fuga rocambolesca.
La cucciola si nascose dietro uno dei tanti lotti, in un piccolo spazio nel quale a malapena si poteva passare. Fra i due soccorritori, una ragazza riuscì ad entrare in quello spazio, avvicinandosi con molta calma a Debby.
Solo in quel momento, quando regnò davvero la calma, la coppia di volontari si rese conto della bontà del cane. In quell’istante Debby si lasciò andare, capì la situazione e non oppose alcuna resistenza, accettò di buon grado il cibo dato dalla ragazza.
Preso il cane, i volontari si diressero verso il rifugio, nel quale avrebbero fatto di tutto per far sentire temporaneamente a casa Debby. La cagnolina non riuscì a conquistare i cuori di tutto il personale che già conobbe la gioia dell’adozione.
Una vera famiglia si interessò a Debby, alla sua triste storia, e non fece altro che chiamare Hope for Paws per maggiori informazioni e dettagli. Il giorno seguente la cagnolina conobbe i suoi nuovi genitori.
Oggi questa cucciola vive come se fosse la regina della casa, gioca con qualsiasi pupazzo gli venga regalato e non disdegna mai qualche coccola in più. Si può dire con assoluta certezza che il cane abbia, alla fine, trovato ciò che davvero merita, l’amore.