Dea, la cagnolona che fa tornare il sorriso ai bambini dell’Ospedale di Pisa
Questa meravigliosa cagnolona riesce a far tornare il sorriso a tutti i pazienti dell'Ospedale di Pisa
Un “gigante buono”, è così che hanno soprannominato questa meravigliosa cagnolona che si chiama Dea. Lei non fa altro che far tornare il sorriso a tutti i bambini ricoverati all’Ospedale Santa Chiara di Pisa e rende le loro giornate molto più interessanti.
Già da qualche anno, questa meravigliosa cagnolona gironzola per le corsie in cerca di qualcuno da aiutare. Dea è una Rottweiler fantastica e nonostante la stazza, nessuno può avere paura di lei. Anzi, è così buona che con il suo musetto riesce a rubare il cuore di tutti!
La sua umana si chiama Chiara ed ha deciso di partecipare al progetto della Pet Therapy insieme a Dea. Questa iniziativa è stata realizzata dalla struttura e dal centro cinofilo DobreDog, che è un’eccellenza nazionale nel suo campo.
APPROFONDIMENTO: Tutto sul Rottweiler
Ci vuole molto tempo e anni di addestramento, ma la cagnolona ha superato sempre tutte le difficoltà. Ad oggi è il “gigante buono” dell’ospedale. Grazie a lei tantissimi bambini hanno ritrovato il sorriso durante il ricovero.
I risultati di questo progetto sono davvero sorprendenti. I bambini che avevano problemi di salute sono migliorati a vista d’occhio grazie alla cagnolona. A quanto pare Dea ama il suo lavoro ed è sempre felice di andare a trovare i suoi pazienti.
“I cani si rendano conto del fatto che “vanno a lavorare”. Io mi mettevo sempre una divisa per entrare in ospedale e lei associava la divisa all’inizio del lavoro e faceva un cambiamento incredibile. Quando entrava in reparto sembrava un altro cane”, ha raccontato Chiara.
E ancora: “Comunque era contenta, si sentiva a casa. Quando entrava prima di tutto salutava gli infermieri, poi andavamo dai medici per sentire chi poteva fare l’incontro e come improntarlo dato che c’è un lavoro particolare da fare a seconda della patologia. Poi iniziavamo camera per camera il nostro servizio“.
Questa cagnolona è il primo Rottweiler di Pet Therapy in Italia. Dea e la sua umana sono andate contro i pregiudizi e grazie al duro lavoro, oggi riescono a far felici tutti i bambini dell’Ospedale. La pelosetta fa stare meglio i pazienti ed è davvero fantastica nel suo lavoro!