Davide contro Golia, chi vincerà fra il Samoiedo e il gatto? (VIDEO)
Spesso c’è qualche incomprensione, che però si riesce a chiarire. Chi vincerà fra il Samoiedo e il gatto? Guardare il video sino alla fine vale la pena
Gli amici a quattro zampe, anche se di specie diverse, possono convivere. Tuttavia alle volte possono avere delle vedute differenti. E allora chi vincerà fra il Samoiedo e il gatto? Anche se i toni sono sempre sotto controllo, il risultato non è scontato.
Miao sembra tranquillo sul pavimento, quando il cane gli si avvicina e cambia le carte in tavola: inizia la sfida, ma chi avrà la meglio? Nessuno dei due sembrano voler cedere e ognuno si impone a modo proprio. Il video che ne esce fuori è divertentissimo.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sul cane Samoiedo
Soffiate e minacce di graffi, da un lato. Un incedere tranquillo ma risoluto dall’altro. Chi vincerà fra il cane Samoiedo e il gatto, qual è l’approccio che si dimostrerà più efficace? Non importa, l’importante è che alla fine Miao e Fido si vogliano bene, nonostante i momenti no.
Per gli amici a quattro zampe non è quasi mai una lotta all’ultimo sangue. I protagonisti di questo video (e non è l’unico), in realtà, si vogliono bene e hanno un rapporto molto più profondo di quello che spesso c’è fra esseri umani. Vogliono solo giocare. Gli animali domestici, ma non solo loro, sanno andare al di là delle differenze e badano alla sostanza per decidere chi amare.
Parlano con il linguaggio del corpo. Abbiamo molto da imparare da loro, dal loro comportamento quotidiano e dal loro modo di interagire. Il post dura pochi secondi, ma infonde una sensazione di accoglienza e di cura che dovrebbe essere un esempio per tutti.
Un grado di affetto, quello fra animali che apparentemente non hanno nulla in comune, che non si trova molto facilmente. Soprattutto fra gli esseri umani, che si dovrebbero capire maggiormente visto che appartengono alla stessa specie, spesso c’è interesse e individualismo.
Siamo di fronte a uno dei tanti documenti che dovrebbero essere mostrati nelle scuole, agli uomini e alle donne di domani. Per insegnare il rispetto per il prossimo a 360 gradi (e quindi anche per gli animali). Si crea molto più facilmente un rapporto autentico e disinteressato fra i quattro zampe che fra esseri umani. Che cani e gatti, quindi, siano acerrimi nemici sempre e comunque è una leggenda metropolitana, uno dei falsi miti che è ora di sfatare e che si vedono (forse) solo nei cartoni animati.