Dante, il cane Corso che cerca una famiglia per sempre
Questo cagnolone è stanco di vivere chiuso in un box e sta cercando una famiglia che si prenda cura di lui per sempre
La storia di questo povero cagnolone di nome Dante è davvero molto triste. Purtroppo lui non ha una casa e sta vivendo dentro un box del rifugio. Ma vorrebbe tanto riavere la libertà e sogna una famiglia che lo ami per sempre.
“Dante attualmente é sottopeso, circa 35/38 kg. La sua vita, come spesso capita a cani di proprietà, non è stata una bella vita. Lui è un cane Corso e come tale, chi sceglie un cane di questo tipo deve essere ben consapevole. Essendo un molosso, non è esattamente come un barboncino!”, si legge sul suo post di adozione.
E ancora: “A volte la voglia di avere un cane che ci piace molto sotto l’aspetto estetico, ci fa trascurare, la cosa più importante della razza, che è il carattere“. Purtroppo, Dante non è stato capito dai suoi ex proprietari ed è stato gradualmente abbandonato a se stesso.
Il cagnolone è finito in un piccolo box dal quale non usciva quasi mai. “Dante ora è con noi, nel rifugio da circa tre mesi, abbiamo iniziato un percorso di risocializzazione con le persone, che in poco tempo ha già dato dei “frutti”, infatti è buono con tutte le persone, anche con i bambini”, scrivono le persone che si occupano di lui.
“Va d’accordo con le cagnoline femmine ma assolutamente non con i maschi e non tollera nemmeno i gatti. Siamo convinte che per il nostro Dante l’adozione ideale sarebbe, prima di tutto, fatta da persone che conoscono questa razza o molossi in generale. E che hanno avuto esperienze precedenti con questa tipologia di cane”.
Questo cagnolone sarebbe un perfetto figlio unico! Lui ha circa 7 anni e i volontari sono consapevoli che sarà difficile trovare una famiglia per lui, sia per l’età che per la stazza. “Speriamo che ci sia qualcuno, un’anima buona e sensibile che doni a Dante una vera casa ma soprattutto tanto amore. Insomma tutto ciò che sino ad oggi non ha mai avuto, perché se lo merita veramente”.
Dante si trova all’Associazione Randagi del Sud e per chiedere informazioni su di lui, potete cliccare sul post di Facebook qui in alto. All’interno ci sono dei numeri di telefono da poter contattare e chiedere di lui. Aiutiamo questo cagnolone a trovare la felicità. Dante merita di avere una casa per sempre!
LEGGI ANCHE: Dwayne, il cagnolone con il muso deformato dai maltrattamenti