Dakota e la festa che la sua famiglia ha organizzato per il suo 14° compleanno
La cagnolina Dakota ha da poco compiuto 14 anni e la sua famiglia ha deciso di organizzare una giornata speciale per festeggiare il suo compleanno. Terri Christopher è il padrone di Dakota e da sempre rispetta la tradizione di organizzare un party per la sua amica pelosa. Quest’anno però ha inventato un nuovo metodo per fare in modo che tutti possano fare gli auguri alla cagnolina.
Si sà che l’amore di un cane è qualcosa di profondo e irriproducibile, per questo quando si giunge al momento dell’ultimo saluto è sempre tragico. Dopo la morte del suo primo cane Terri era distrutto, ma ha deciso di metabolizzare il suo dolore provando ad amare un altro pelosetto. Così è arrivata Dakota: l’uomo ha trascinato la sua famiglia dal Florida all’Alabama per recuperare la cucciola da un rifugio.
Quel giorno di circa 14 anni fa è nato un amore destinato a diventare grande e puro. Da quel momento i compleanni di Dakota sono sempre stati festeggiati in grande stile. Il posto preferito della cagnolina è il mare e adora correre e giocare sulla sabbia soffice, perciò di solito la festa comprende una lunga passeggiata sulla spiaggia.
Con il passare degli anni, ogni compleanno è diventato più importante perché Dakota comincia a diventare anziana e ogni festa potrebbe essere l’ultima. Per questo, per il suo 14° compleanno, Terri ha fatto in modo che tutti potessero fare gli auguri alla cagnetta. L’ingegnoso metodo usato per attirare l’attenzione dei passanti consiste in un cartellone colorato e cosparso di coriandoli attaccato alla fiancata della macchina, che ovviamente si muoveva in direzione del mare.
“Suona il clacson per il mio quattordicesimo compleanno” diceva l’allegro cartello. “L’anno scorso alle 13 è stata la prima volta che abbiamo suonato il clacson per il mio compleanno e il giro in macchina. Ha avuto una reazione incredibile e sembrava davvero godere di tutta l’attenzione. Con la sua salute fisica in declino nell'[ultimo] anno, siamo stati molto fortunati ad arrivare all’anno 14, quindi ovviamente abbiamo dovuto rifarlo” spiega Terri.
Questa famiglia ha trovato un modo tutto suo per festeggiare il compleanno del suo amato amico a quattro zampe, non possiamo che augurargli di festeggiarne ancora quanti più possibili!
LEGGI ANCHE: Akira: un passato terribile ma un futuro in cui sperare