Daisy, la cucciola di San Bernardo salvata in alta montagna (VIDEO)
Mentre stava facendo una passeggiata in montagna con i suoi proprietari, Daisy si è stancata e non ha voluto più camminare, pertanto sono stati chiamati i pompieri in suo soccorso
Quella che vi raccontiamo oggi è la storia di un salvataggio molto particolare: quello di una povera cucciola di San Bernardo di nome Daisy, che, mentre stava facendo una passeggiata con i suoi proprietari in alta montagna, si è bloccata improvvisamente, rifiutandosi di camminare.
Grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco per fortuna è stata riportata sana e salva a valle.
La cagnolina in questione stava facendo una passeggiata con la sua famiglia umana quando si è stancata. Si è distesa a terra esausta e ha deciso di non camminare più.
Il fatto è accaduta in una zona impervia della montagna più alta d’Inghilterra, lo Scafell Pike.
I familiari umani del cane hanno cercato in tutti i modi di farlo rialzare, senza esiti positivi. Pertanto, non hanno perso tempo: hanno chiamato immediatamente i vigili del fuoco del comando più vicino, che si sono precipitati sul posto indicato e hanno subito iniziato le operazioni per salvare la simpatica San Bernardo.
L’animale è stato issato su una barella e portato a valle. Daisy si è subito dimostrata molto socievole e collaborativa con i soccorritori.
Una volta al sicuro Daisy è stata poi portata dal veterinario, dove ha ricevuto tutte le cure necessarie ed è stata sottoposta a veri esami per verificare le sue condizioni di salute.
Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini dell’emozionante salvataggio di questa simpatica pelosa, che, pubblicate su Youtube, hanno riscosso un gran successo fra gli internauti amanti dei cani, fedeli amici dell’uomo, che hanno speso parole di profonda ammirazione nei confronti dell’operato degli abili e volonterosi vigili del fuoco inglesi e dei padroni di Daisy.
Quella dei soccorritori protagonisti di questo video a lieto fine, in effetti, è stato un gesto di grande umanità e sensibilità.
Azioni come queste ci dimostrano che al mondo esistono ancora tante persone dal grande cuore, che amano davvero gli animali e che ritengono che la loro vita vada sempre protetta in ogni modo, in quanto importante come quella di una persona umana.
Siamo certi che questa emozionante storia a lieto fine ti abbia colpito. Se è così, LEGGI ANCHE: Un eroico pompiere salva un Labrador rimasto intrappolato in un fienile in fiamme (VIDEO)