Daisy, la cagnolina che è diventata amica di un ghepardo

Questa cagnolina è diventata la migliore amica di una cucciola di ghepardo: passano intere giornate insieme

Un’amicizia davvero speciale quella tra la cagnolina Daisy e la cucciola di ghepardo Rozi. Non è solito sentire che due specie così diverse interagiscono tra loro tranquillamente, eppure le due sono diventata migliori amiche.

Quando una mamma ghepardo partorisce un solo cucciolo, ha qualche problema a farlo sopravvivere. Infatti, solitamente danno alla luce tre o quattro piccoli e quando ne nasce soltanto uno, non hanno abbastanza latte per loro.

daisy

Questo è ciò che è accaduto alla mamma di Rozi, la cucciola di ghepardo. Per crescere forti e sani, i cuccioli hanno bisogno di interagire molto, così lo zoo di Cincinnati che è specializzato in queste situazioni, ha scelto di presentare alla piccola felina una cucciola di cane.

Lo zoo ha deciso di dare una nuova casa alla cagnolina che non aveva una famiglia. Sapevano che sarebbe stata bene con loro, così l’hanno adottata per sempre. Quando è arrivata da loro, Daisy era felicissima e piena di energia!

LEGGI ANCHE: Barboncino bianco accompagna tutte le notti il suo padrone durante il lavoro da tassista

Quando l’hanno presentata a Rozi era evidente che la cagnolina fosse molto più esuberante del ghepardo, ma infondo era normale. Dal momento in cui le hanno fatte incontrare, le due sono diventate subito amiche ed hanno iniziato ad interagire!

Daisy e Rozi erano sole al mondo, ma avevano la loro amicizia ed era l’unica cosa che importava loro in quel momento. La cucciola di ghepardo dopo pochi giorni ha iniziato a uscire dal suo guscio e la sua timidezza è scomparsa grazie alla cagnolina!

Le due devono ancora conoscersi bene, ma hanno già fatto dei passi in avanti. Sono sempre su di giri e a qualsiasi ora della giornata, loro sono lì che giocano felici. Quando si stancano invece, si rannicchiano in un angolo, si coccolano e schiacciano un riposino.

Con il passare del tempo, la piccola Rozi inizierà a vedere Daisy come sua sorella e le cose andranno sempre meglio. All’inizio ci vuole tempo, ma le cucciole hanno una grande sintonia! Sono così felici di passare del tempo insieme. Loro sono una coppia fantastica!

LEGGI ANCHE: Donna adotta un Chihuahua che giudica: la bellissima storia

Articoli correlati