Daisy, il cane da Pet Therapy che aiuta i bambini nelle scuole
Si chiama Daisy il protagonista della storia di oggi ed è un cane che ha una vera e propria missione di vita.
Non è sicuramente la prima volta che vi parliamo di quadrupedi che si rendono disponibili per noi esseri umani.
Cani che dedicano parte della loro vita al nostro benessere e alla nostra felicità. E così, mentre noi li abbandoniamo, loro ci salvano la vita in mare. Mentre noi li maltrattiamo, loro ci aiutano a ritrovare i dispersi dopo le catastrofi naturali.
Sono tantissime ormai le professioni che i nostri amici a quattro zampe svolgono proprio per noi esseri umani. I Cani da salvataggio, come detto, ma anche i cani da Pet Therapy.
Per chi non lo sapesse la Pet Therapy è la cosiddetta terapia degli animali da affezione, ovvero una cura che sfrutta la presenza dei nostri amici a quattro zampe per far star meglio le persone bisognose.
In primo luogo è utilizzata negli ospedali e nelle case di riposo, luoghi in cui certamente c’è bisogno di ritrovare felicità. Uno dei tanti esempi è Murphy, il cane che grazie alla Pet Therapy regala felicità ai pazienti.
Ma non ci sono sono gli ospedali. Negli ultimi tempi, infatti, si è capito che i nostri amici a quattro zampe possono essere utili anche nelle scuole.
I cani, infatti, possono rivestire un valido esempio per i più piccoli, insegnando loro molte cose importanti e lezioni di vita.
Uno di questi è proprio Daisy, il cane da Pet Therapy che lavora con i bambini delle scuole elementari.
Daisy fa parte del programma Dogs Connect, un progetto che ha l’obiettivo proprio di aiutare nelle crescita i bambini durante le ore di scuola proprio grazie ad un cane.
E Daisy ci riesce. Il nostro amico a quattro zampe gira di classe in classe, aiutando i bambini a sentirsi più a loro agio in classe.
Insegna loro l’empatia, la generosità e la fedeltà. Ma non solo. Può insegnare loro anche il senso della responsabilità e dell’importanza di prendersi cura di qualcuno.