Dado: Maremmano spaventato dal mondo che lo circonda è alla ricerca di una casa
Dado ha vissuto degli anni davvero difficili ed ora ha bisogno di una famiglia che decida di adottarlo e che si prenda cura di lui con amore
L’annuncio di oggi vede protagonista il nostro amico Dado che sembra a tutti gli effetti una dolcissima nuvola di pelo. Il cane che vogliamo presentarvi oggi vi lascerà senza parole per via della sua immensa bellezza ma anche per il suo cuore grande.
Dado è un carinissimo Maremmano che vive all’interno del Canile Enpa di Frosinone dal 2018. Per circa 3 anni questo cagnolino ha vissuto come se fosse in galera per via della sua grande paura nei confronti delle persone.
Il suo passato ha segnato profondamente il carattere di Dado che per diverso tempo ha fatto davvero fatica a lasciarsi andare. La famiglia che lo aveva con sé lo ha abbandonato in struttura descrivendolo come un cane estremamente aggressivo.
Il suo comportamento però, era solamente paura nei confronti di persone che non l’hanno mai fatto sentire parte integrate di una famiglia. Nonostante avesse una mamma e un papà umano, Dado non ha mai ricevuto una carezza e questo ha segnato tantissimo i suoi primi anni di vita.
Grazie alla gentilezza e alla pazienza delle volontarie del Canile, Dado è riuscito a stemperare il suo carattere duro dimostrando un dolce e affettuoso pelosetto. Con il passare del tempo infatti, il nostro amico a quattro zampe ha capito e compreso l’esistenza di persone buone e gentili che vogliono solamente il suo bene.
Dado si è fatto tolettare ed ha compreso l’aiuto che stava ricevendo così da mettere da parte tutte le sue paure e le insicurezze. L’annuncio di oggi è mirato nella ricerca di una famiglia che possa prendersi cura di lui e che possa amarlo per il resto della sua vita. Per avere maggiori informazioni in merito alla sua possibile adozione, non vi resta che contattare la struttura sulla loro pagina Instagram.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Bosco: cucciolo di Griffon Blue De Gascogne ha bisogno di un’adozione sicura