Culturista salva 99 chihuahua creando un rifugio per loro
Un culturista si è innamorato così tanto dei cani di razza chihuahua da aver aperto un rifugio per salvare gli esemplari di questa razza
Questa è la storia di un amore nato per caso e che è diventato un momento per aiutare tantissime creature in difficoltà. Un culturista ha iniziato a conoscere i cani di razza Chihuahua e ha deciso di fare qualcosa per tutti quegli esemplari senza nessuno che si prendessero cura di loro. Ha creato un rifugio che oggi ospita quasi 100 cagnolini di questa razza.
Bobby Humphreys è il culturista angelo custode dei chihuahua. Il bodybuilder del Maryland, dopo 17 anni di matrimonio, ha subito l’abbandono della moglie. Caduto in depressione, ha anche dovuto subire un infortunio alla spalla per il quale hanno dovuto operarlo. Rimasto da solo, ha trovato conforto in Lady, il cane di razza chihuahua di una vecchia amica che gli aveva chiesto di ospitare per qualche tempo il suo animale. Lady era piccolissima rispetto alla stazza dell’uomo, ma tra i due è scattato qualcosa ed è nato un rapporto profondo. “Lady mi ha fatto sentire che valevo qualcosa”.
Bobby sapeva che un girono Lady sarebbe tornata a casa sua e così ha deciso di adottare un chihuahua. Dopo Kira, ha dato il benvenuto anche ad Harley e a Quinn. Le adozioni però non sono finite qui. Ogni cucciolo che portava a casa si sentiva più realizzato e la sua vita assumeva un significato profondo. Per aiutare tutti i cuccioli di questa razza in difficoltà ha aperto un rifugio, Big Guy, Littles World Sanctuary, nello stato del Maryland. Qui attualmente vivono 99 chihuahua e un gatto, Mowgli. L’uomo aiuta gli animali insieme all’amica che per prima gli ha permesso di conoscere queste creature adorabili e a un piccolo team di volontari.
Bobby ogni settimana va in canile per vedere se ci sono dei chihuahua abbandonati, portandosi dietro uno dei suoi cuccioli per far sentire a proprio agio subito i nuovi arrivati. In tanti lo seguono sui social media dove lui racconta le sue avventure con i cagnolini. “Ogni volta che salvo un chihuahua, riesco a dare un futuro migliore a quel singolo animale”.