Cuko: il cagnolino smarrito ritrovato grazie al tenero appello della sua padroncina
Avrebbe fatto qualsiasi cosa per ritrovare il suo cagnolino smarrito, così si è messa al lavoro scrivendo a mano dei poster da attaccare in città
Smarrire un animale domestico è sempre molto doloroso. Si vive con l’ansia fino a che non viene ritrovato e ci si pone di continuo mille interrogativi sul come e sul perché sia successo; soprattutto ci si preoccupa per la salute del nostro compagno a quattro zampe, che potrebbe essere solo, smarrito e in difficoltà. Pensate ora come dev’essersi sentita la bambina di questa storia quando ha scoperto che il suo amato amico peloso era sparito da casa.
Romi, la padroncina di Cuko, non sapeva come fare per avere informazioni sul suo cagnolino, così ha deciso di impegnarsi e attuare diverse strategie. La bambina ha scritto a mano, con tanto di disegno rappresentativo, decine di poster segnaletici che ha attaccato per le strade della sua cittadina, in Messico. Non ancora soddisfatta del risultato ha pubblicato un appello anche su Internet, tramite l’account Facebook della zia.
“Ciao, scusa il disturbo, volevo solo dirti che se potessi aiutarmi a trovare il mio cucciolo, si chiama Cuko, è bianco con l’arancione (…) il cucciolo è un chihuahua, la ricompensa è di 50 pesos” recita il tenero annuncio. Per fortuna Romi è riuscita nel suo intento e un utente del social ha risposto alla sua inserzione dicendo di aver trovato il cagnolino smarrito. La famiglia di Romi e l’uomo si sono immediatamente messi in contatto e hanno organizzato un incontro nel quartiere Del Bosque nel comune di Jojutla, Morelos, in Messico.
Dopo aver recuperato l’animale, la zia di Romi ci ha tenuto a tranquillizzare tutti i suoi amici virtuali con un nuovo post. “Cuko è già a casa con mia nipote Romi. Vi ringraziamo per l’aiuto e gli auguri, grazie di cuore a tutti voi dalla madre di Romi, Ana Pliego, e da tutta la famiglia di Cuko! Grazie a tutti! Abbracci!” ha scritto la donna su Facebook. Siamo contenti che Cuko sia tornato a casa e possiamo solo immaginare quanto si stato bello quell’abbraccio di ricongiunzione con la sua padroncina Romi.
LEGGI ANCHE: Toddy: il cane bassotto che non perde nemmeno una partita di calcio in TV