Cucciolo solitario cambia umore quando il suo unico amico viene adottato

Quando il suo miglior amico del rifugio è stato adottato, il cucciolo solitario ha visto il mondo crollargli addosso

Tutto è cambiato nella vita del cucciolo solitario, che aveva perso il suo solito umore quando qualcuno ha deciso di adottare il suo unico grande amico nel rifugio dove viveva. Senza di lui la sua esistenza non era affatto completa. Poi tutto è cambiato quando anche lui ha finalmente avuto un tetto sulla testa, un luogo da chiamare casa e delle persone amorevoli che si sarebbero prese cura di lui per sempre.

Cucciolo solitario
Fonte foto da video su YouTube di GeoBeats Animals

Ogni giorno in un rifugio può sembrare eterno. Sunny, una dolce cagnolina, lo sapeva bene. Dopo essere rimasta sola, senza più il suo compagno di cuccia adottato prima di lei, ha iniziato a perdere la speranza. Sembrava quasi che avesse capito che nessuno sarebbe venuto per lei. Ma qualcosa è cambiato quando Shannon e Shelly hanno visto la sua foto online. In quel musetto c’era qualcosa di speciale. Così hanno deciso di conoscerla di persona. E appena l’hanno vista, è stato amore a prima vista. “Dovevamo portarla a casa”, hanno raccontato.

All’inizio Sunny era timida, un po’ spaventata. Ma con il tempo ha capito che finalmente era al sicuro. E da quel momento ha iniziato a mostrare tutta la sua dolcezza. Certo, non è stato tutto facile. Con altri cani era insicura, abbaiava o si ritraeva. Ma Shannon e Shelly non si sono arrese: hanno seguito corsi di addestramento per aiutarla a sentirsi più tranquilla. E Sunny ha fatto grandi progressi. Ora ama correre in casa al mattino, cercare coccole e riempire le sue mamme di baci. Ogni giorno è una scoperta. “È quasi sempre felice, anche se si arrabbia un po’ quando le cose non vanno come vuole”, raccontano ridendo.

Sunny ha ancora bisogno di tempo con gli estranei, ma con amore e pazienza sta imparando a fidarsi. E con quel suo sguardo dolce riesce a riempire ogni stanza di gioia. “È un angelo”, dicono Shannon e Shelly. “Ci guarda e ci fa sorridere. È come se ci avesse scelte anche lei”. E a guardarla oggi, è chiaro che Sunny non aspetta più: ha finalmente trovato casa.

Articoli correlati