Cucciolo smarrito: due sorelline chiedono aiuto per ritrovarlo e offrono una ricompensa
Avete mai visto un gesto così dolce e carino da parte di due bimbe? La loro volontà e generosità è stata ripagata
Lo smarrimento è sempre un evento tragico che allarma tutte le persone che conoscono il cane, soprattutto se il cane è un cucciolo e appartiene a un bimbo o ad una bimba. In questo caso il cucciolo smarrito appartiene a due bambine messicane. Un giorno, al rientro da scuola, il loro fidato amico a quattro zampe non le ha accolte in casa e le due ragazzine si sono preoccupate.
Ci troviamo nel quartiere di Arboledas de Santo Domingo nel comune di San Nicolás a Nuevo León (Messico). I nomi delle due bambine e del cucciolo smarrito sono rimasti nascosti per volontà della madre, ma il cucciolo in questione è un bastardino bianco e nero di un paio d’anni. E’ un cagnolino di piccole dimensioni con una macchia nera caratteristica sulla parte destra del suo muso. Il cene è scomparso improvvisamente e non si riesce a capire dove e come.
LEGGI ANCHE: Il cagnolone Finn ama portare in dono degli oggetti alla sua padrona per attirarne l’attenzione
Le due bambine disperate hanno pensato di far partire una richiesta d’aiuto in modo davvero dolce e innocente. Hanno disegnato su un foglio di carta il loro cagnolino e hanno inserito il numero di telefono della madre con un messaggio. “Ricercato. Premio 20 pesos”, è il messaggio che le ragazze hanno voluto diffondere attraverso i volantini.
Il metodo sembrava effettivamente poco efficace e invece le due bambine hanno ben presto trovato l’aiuto di alcuni attivisti animalisti, come l’avvocato Mely Ramos. Grazie a lei e molti altri che hanno condiviso l’annuncio sui social, il cucciolo smarrito è stato rintracciato a pochi chilometri dall’abitazione in cui vive. A quanto pare il cane aveva seguito la macchina della madre e si era perso. Grazie a internet per fortuna tutto si è risolto.
LEGGI ANCHE: Cane randagio arriva in un distributore di benzina ferito e viene adottato dallo staff