Cucciolo scava una buca enorme per riposarci dentro
I cani amano scavare, questo è un dato di fatto, ogni pezzo di terra è al rischio sotto la loro portata. Ci sono molti motivi per i quali quasi tutti i cani amano scavare profonde buche al parco o fuori, nel meraviglioso e ben curato giardino di casa.
Per gli esperti le ragioni che spingono i cani ad improvvisarsi minatori sono principalmente 3: per rinfrescarsi in una giornata calda; sotterrare del cibo o semplicemente per noia, o meglio, per consumare quelle energie in eccesso accumulate durante la giornata.
Ecco, questo è ciò che fa Wilbur, un cucciolo di circa 9 mesi che ora vive in una casa di una famiglia adottiva. Si, perché Wilbur era un cane di strada, fortunatamente salvato dall’associazione One More Dog Rescue.
L’associazione composta da volontari ha in seguito dato il cucciolo in affidamento alla famiglia adottiva.
Wilbur ama i suoi nuovi genitori e loro amano lui, anche se all’inizio per l’ambientamento è servito un po’ di tempo.
Wilbur ora è un cane felice ma ha un piccolo vizio, ama scavare fosse nel giardino della sua nuova famiglia. A confermarlo è la “mamma” adottiva, Kirstin Laroche, che spiega come il cucciolo ami scavare buche qua e là per il giardino.
La donna racconta come addirittura una volta Wilbur abbia scavato una buca talmente grossa da centrarci lui stesso. Questo però non è un paragone usato a caso, è proprio ciò che è successo.
Il giocoso cane ha fatto quella buca solamente per riposarci dentro, tra l’altro in una posa a dir poco inusuale, che ci rallegra e ci ruba qualche risata. Nelle foto è chiaramente visibile la rilassatezza di Wilbur che si gode il momento al massimo.
Purtroppo i famigliari hanno dovuto ricoprire quel buco enorme ma già sono certi di una cosa, Wilbur farà di tutto per scavarne una nuova e chissà, magari la farà ancora più grossa.