Cucciolo adottato da un rifugio salva la sua nuova famiglia avvertendoli dell’incendio divampato in casa
Tutti stavano dormendo quando l‘incendio è divampato in casa loro; per fortuna il cagnolone Bravo li ha avvisati in tempo salvandogli la vita.
Bravo è il coraggioso cucciolone meticcio che ha salvato i suoi proprietari da una terribile fine: l’incendio divampato in cucina stava cominciando a riempire la casa di fumo. Se il cane non li avesse svegliati, probabilmente il fumo sarebbe entrato nelle camere da letto procurandogli dei danni nel sonno.
Shesh Sarangdhar ha adottato Bravo da un rifugio, donando al randagio la possibilità di vivere una vita felice circondato dall’amore di una famiglia. Nella sua casa a Greater Noida, in India, Shesh vive insieme a sua moglie incinta e a 4 amorevoli amici a quattro zampe, tra cui Bravo.
L’incidente ha avuto luogo domenica sera, mentre l’uomo e sua moglie stavano dormendo; per fortuna l’insistente abbaio di Bravo e il suo grattare la porta li hanno svegliati. “Ero irritato dal costante abbaiare di Bravo e dai colpi alla porta della nostra camera da letto. Quando ho aperto per vedere cosa fosse successo, ho scoperto che tutta la casa era piena di fumo” ha commentato poi Shesh.
L’uomo dopo aver aperto la porta della sua stanza si è immediatamente reso conto che qualcosa non andava: la casa era piena di fumo e l’aria era irrespirabile. Shesh ha avuto la prontezza di recarsi nella cucina situata al pian terreno ed è riuscito a spegnere il fuoco grazie a dei secchi d’acqua.
L’uomo deve la su vita e quella di sua moglie a Bravo, ed è fiero di ammetterlo. Shesh ha anche raccontato come tutti i suoi cagnolini adorino dorire sulla terrazza e che solo Bravo quella sera si trovava in casa e per di più al piano inferiore: è stato veramente un segno del destino.
Solo dopo aver domato le fiamme l’uomo ha capito che l’incendio era causato da una pentola d’olio che sua moglie si era scordata in forno. Fortunatamente, grazie a Bravo, nessuno tranne il mobilio della cucina è rimasto ferito in questa triste e pericolosa vicenda. Non abbiamo dubbi che la coppia non smetterà mai di essere grata al cucciolo per avergli salvato la vita.
LEGGI ANCHE: Dakota e la festa che la sua famiglia ha organizzato per il suo 14° compleanno