Cucciolo rischia la vita a causa dell’indifferenza della proprietaria
Tutti noi ci prendiamo cura dei nostri amici cani, per garantire loro una buona salute ma soprattutto per farli stare bene con loro stessi. Non tutti però abbiamo la stessa sensibilità a riguardo, perciò non tutti diamo lo stesso peso alla cura dell’animale.
Jean Simpson, di 61 anni, è il chiaro esempio di una persona indifferente alla condizione di un cane. Il cucciolo in questione si chiama Oscar e, insieme alla donna, ha passato i peggiori anni della sua vita.
Un parente della signora Simpson le ha affidato il cane quando questo era ancora un piccolo cucciolo di poche settimane. Questo misterioso parente non si sarebbe mai più fatto rivedere.
Jean non ha mai pensato di prendersi cura del povero Oscar, perciò si è mostrata per 3 lunghi anni totalmente indifferente alla questione. Oscar ovviamente è sopravvissuto durante questo tempo, anche se a stento.
La signora viveva in una situazione di precarietà economica perciò decise di chiamare un ente di beneficenza per cercare un alloggio al cane; ciò è accaduto dopo 3 anni, ormai Oscar era andato incontro a danni irreversibili.
Fortunatamente un controllo sanitario da parte dell’ispettrice Alice Cooper nella casa della signora Simpson ha stravolto la situazione. L’ispettrice non voleva credere ai propri occhi quando notò per la prima volta le orribili condizioni di Oscar.
Un’organizzazione animalista intervenne con prontezza per salvare l’animale. I volontari portarono il cane dai veterinari dove quest’ultimi, anche con l’aiuto di sedanti, cercarono di fare il possibile.
Il pelo completamente sporco, le malattie e le continue infezioni hanno devastato, durante il corso degli anni, la salute del cucciolo. Oscar è salvo, ma la negligenza e la completa indifferenza della signora Simpson sono costate caro.
Oggi Oscar vive felicemente con una famiglia amorevole, ma deve essere tenuto costantemente sotto controllo. La sua salute è precaria ma questo cane ha una forza di volontà incredibile; forza Oscar!