Cucciolo investito, dopo il salvataggio l’operazione (VIDEO)
Fra gli incidenti più comuni che colpiscono i cani randagi ci sono quelli stradali; una vera piaga per questi animali innocenti, che hanno la sfortuna di vivere in mezzo alla strada piuttosto che in una casa tranquilla.
Baby è un cucciolo di un anno o poco più, ma non molto tempo fa è stato vittima di un gravissimo incidente, che avrebbe potuto porre la parola “fine” a tutto. Così non è stato, ma possiamo dirvi che questo cucciolo ha rischiato molto.
Dei soccorritori lo trovarono nel fango bagnato, in una sperduta strada di campagna, un’auto lo aveva investito, conciandolo proprio male. Nessuno riuscì a darsi una spiegazione di come avesse fatto ad arrivare fin lì.
Senza indugiare ulteriormente, quelle persone caricarono il piccolo Baby in auto e lo trasportarono in una clinica veterinaria. Fu una specie di corsa contro il tempo, la vita del cucciolo era appesa ad un filo.
Fortunatamente le cure arrivarono giusto in tempo; i veterinari eseguirono varie operazioni per sistemare le varie fratture che il cane aveva riportato. I medici tennero conto anche della disidratazione, anemia e malnutrizione.
Le speranza di rivedere il cane in vita non erano tantissime ma la voglia di farcela di quest’ultimo fu sorprendente. Come per miracolo, giorni dopo l’operazione, Baby si svegliò e provò ad alzarsi autonomamente.
Le zampette lo ressero a malapena ma egli ci riprovò più volte; con tanta pazienza riuscì ad uscire da solo dalla gabbietta. Sembrò disorientato nei primi momenti, in effetti tutti ebbero dei dubbi sul comportamento del cane.
Probabilmente quella fu la prima volta che Baby ebbe un contatto umano, non fu affatto facile ma si abituò in fretta.
Da allora sono passati alcuni mesi e Baby si è ripreso completamente; le persone che lo hanno salvato si prendono cura di lui e gli stanno cercando una casa. Una famiglia è ciò di cui questo cucciolo ha bisogno, per continuare la sua splendida storia.