Cucciolo intrappolato nel canale di scolo salvato per miracolo

Tutti noi ormai siamo a conoscenza delle mille difficoltà che un cane di strada deve affrontare ogni giorno “solamente” per sopravvivere. Spesso queste creature non sono agevolate in nessun modo e finiscono per cacciarsi in guai seri.

lion-canale-scolo

Come un piccolo cucciolo di strada che non molto tempo fa rimase bloccato in un canale fognario in India. Se non fosse stato per degli angeli veri e propri, quel cucciolo sarebbe andato in contro ad una fine terribile.

Dei passanti udirono di sfuggita dei gemiti provenire da dietro una lastra di cemento molto pesante, che aveva il compito di chiudere un canale di scolo.

lion-salvataggio-cane

Queste persone, prima di agire, chiamarono i soccorsi, I volontari dell’Animal Aid Unlimited risposero presente.

Due volontari, afferrarono la lastra in cemento e la sollevarono, ciò che videro li sconvolse. Un cucciolo, che gridava dal dolore, cercava in ogni modo di sopravvivere, la sua vita era appesa letteralmente ad un sottile filo.

lion-riposo

Il cane era quasi totalmente sommerso dall’acqua della fogna, solo il piccolo muso sporgeva e permetteva a quest’ultimo di respirare. In quei momenti soffrì tremendamente, nonostante non riportò alcuna ferita.

lion-cane

I volontari lo presero fra le loro braccia e lo salvarono; il piccoletto capì fin da subito le buone intenzioni di quelle persone e non oppose alcun tipo di resistenza, l’incubo era finito, c’era solamente da riprendersi ed iniziare una nuova vita.

lion-nuova-vita

L’Animal Aid Unlimited ribattezzò il cucciolo Little Lion (Piccolo Leone) e lo ospitò con molta felicità nella propria struttura di assistenza. I primi giorni Lion li trascorse dormendo e recuperando tutte quelle forze che lo avevano abbandonato.

lion-attesa-famiglia

Dopo circa una settimana il cane riprese a camminare e a giocare con tutti, infondendo un generale senso di allegria. Il piccolo Lion, da allora, aspetta solamente una famiglia che lo adotti, di certo non ci vorrà molto affinché questo accada.

Puppy with head injury dying in gutter rescued

Now that we've come to know and love Little Leo as his own incredibly sweet "person," it's especially difficult to watch the "before" sequence, when we rescued him almost unconscious from a suspected head injury, laying in a stupor in a shallow sewer under a cement slab. His recovery took only a couple of weeks, but it was an epic journey. Meet most brave, determined Little Leo today.Please donate to rescue animals who are truly desperate for help: https://www.animalaidunlimited.org/how-to-help/donate

Posted by Animal Aid Unlimited on Tuesday, July 31, 2018

Articoli correlati