Cucciolo disabile escluso dal gioco fino a quando un cane arriva a giocare con lui

Nessuno voleva giocare con il cucciolo disabile, ma un cane ha deciso di avvicinarsi a lui

Questa è la storia di un povero cucciolo disabile che è sempre stato escluso dal gioco da tutti quanti. Nessun altro cane voleva stare con lui nel parco giochi dedicato. Tutto è cambiato quando un cane è arrivato per giocare con lui: il Dalmata voleva unirsi al suo divertimento con la palla e non ha esitato ad andare dal cucciolo disabile per conoscerlo.

Cucciolo disabile escluso dal gioco
Fonte foto da Instagram di _adventuresofmaddie

Maddie è una cagnolina davvero unica. Ha 13 anni, ma conserva ancora l’energia di un cucciolo. Corre felice nei campi, anche se a volte i suoi movimenti sono un po’ scoordinati. È nata con una lesione al tronco encefalico, che la rende vivace, distratta e teneramente goffa. Proprio per questa condizione, Maddie è stata l’ultima ad essere adottata nella sua cucciolata. Ma la fortuna ha bussato alla sua porta. Una famiglia l’ha accolta con amore e non l’ha più lasciata. Da allora, Maddie ha vissuto mille avventure, sempre accanto ai suoi umani.

Nonostante l’affetto che riceve ogni giorno, a volte Maddie fatica a interagire con gli altri cani. È socievole, ma non sempre riesce a inserirsi nei giochi. Un giorno, i suoi genitori l’hanno portata al parco per cani. Mentre tutti gli altri correvano e giocavano, Maddie restava da sola, guardandoli da lontano. Si avvicinava con speranza, ma si tirava indietro quando non riceveva attenzione. Poi, qualcosa è cambiato. Un cagnolino si è avvicinato di corsa, come se stesse cercando proprio lei. I due hanno iniziato a giocare, a rincorrersi e a rotolarsi insieme. Era la prima volta che un cane accoglieva così Maddie. “Basta un amico per sentirsi parte del gruppo”, hanno scritto i suoi genitori su TikTok.

@the.barrows Wait for the kiss and spin of happiness! #dogsoftiktok#rescue#fyp ♬ original sound – Noah Kahan

Il video ha commosso tante persone. Molti si sono rivisti in Maddie, ricordando quei momenti in cui bastava un gesto gentile per sentirsi accettati. Oggi, Maddie ha un amico e, si spera, molti altri incontri felici davanti a sé. Perché ogni cucciolo speciale merita qualcuno che veda oltre le apparenze.

Articoli correlati