Cucciolo di cane va in arresto cardiaco tempestivo l’intervento
Questo dolce cagnolino ha la vita salva solo grazie al suo toelettatore di fiducia, vediamo cosa è successo
Oggi vi racconterò una storia nettamente diversa da tutte le storie che vi ho raccontato fin ora. Perché, si, parla di un salvataggio, ma di uno veramente particolare. In cui c’è stato bisogno di molto coraggio, molta forza, e moltissima capacità di adattarsi ad una situazione che poteva diventare terribile. Infatti, la storia che vi sto per raccontare oggi parla proprio di un dolcissimo cucciolo di cane che va in arresto cardiaco.
E il tempestivo intervento delle persone che stavano lì in quel momento è stato davvero decisivo per potergli salvare la vita. Come accade per gli esseri umani, anche per i nostri amici cucciolotti, vale la stessa regola. Ovvero, quella di sapere a mena dito le manovre di base per la rianimazione. E proprio la spigliatezza e questo profondo sapere di quest’uomo, che nella vita fa il toelettatore per animali domestici, ha salvato la vita di questo pelosetto.
Lui non lo ringrazierà mai abbastanza, e la sua vita adesso è meravigliosamente bella e può continuare a stare con la sua famiglia proprio grazie a quest’uomo. La tempestività e il carattere sono cose che ti salvano la vita. E i protagonisti di questa storia lo sanno proprio bene. Andiamo insieme a leggere, più approfonditamente, cosa è successo in quegli attimi davvero concitati.
Questa è la storia di un dolcissimo cucciolo di cane che va in arresto cardiaco proprio mentre era dal suo toelettatore di fiducia. Fortunatamente l’uomo non si è fermato neanche un secondo a pesare e subito ha iniziato a fare le manovre di base per poterlo rianimare. Andrea, questo è il nome del coraggioso eroe, sapeva che il pelosetto era anziano.
Ma lo conosceva molto bene, e sapeva anche che era un pelosetto in buona salute. Ma proprio mentre lo stava asciugando, il cane non da più segni di vita. Andrea, subito inizia il massaggio cardiaco, e la respirazione naso bocca. E fu proprio questo tempestivo intervento che salvò la vita a questo dolce pelosetto.
I suoi padroni subito lo portarono da un veterinario, e ora Andrea è diventato l’eroe di questa famiglia. Proprio perché ora non avrebbero con loro il loro amato pelosetto se non fosse stato per quest’uomo.
LEGGI ANCHE: Il cucciolo rischia la vita ma un massaggio cardiaco evita la tragedia