Cucciolo di cane trovato al rifugio avvolto in un cappottino giallo: la storia di Elliot
Elliott è un cucciolo di cane abbandonato all'alba e trovato di fronte a un rifugio con un cappottino giallo. La sua storia è semplicemente commovente e dobbiamo condividerla con tutti quanti
La storia di Elliot ha già commosso tutti quanti. Il cucciolo di cane è stato trovato al rifugio all’alba. Qualcuno lo aveva abbandonato lì prima che la struttura aprisse, così da non essere visto. Per fortuna gli operatori si sono subito accorti di lui e del suo cappottino giallo, nel quale era completamente avvolto, anche per renderlo riconoscibile facilmente, visto che era un cagnolone tutto nero.
Elliot è un cucciolo di cane di razza Dobermann che è stato abbandonato davanti a un rifugio per animali che si trova a Lindau, una cittadina tedesca della Baviera. Purtroppo si trova lì perché qualcuno ha pensato bene di liberarsi di lui. Il cucciolone attende con estrema pazienza che qualcuno lo venga a prendere e possa dargli una casa per sempre. Lo hanno lasciato lì davanti quando fuori era ancora buio. Era mattina presto, di qualche giorno fa. Quando un dipendente del centro ha aperto come ogni giorno il cancello, ha notato subito quel puntino nero con un cappottino giallo in cui lo avevano avvolto.
Il piccolo cucciolo di cane di razza Dobermann aveva un cappottino giallo sia per farsi vedere meglio sia per non prendere troppo freddo. “Era avvolto in un cappottino giallo in modo da non prendere troppo freddo. Spesso troviamo dei cani smarriti davanti al rifugio. Siamo direttamente sul lago ed è una zona popolare per uscire a passeggiare con il proprio peloso. Sovente capita che qualcuno si perda”. Gli operatori del rifugio di Lindau hanno subito iniziato a prendersi cura di lui. Hanno cercato anche il suo proprietario, ma il controllo del microchip non ha dato esito. Attraverso i social, però, tante persone stanno collaborando per risalire al suo compagno umano.
“Lui è un vero incantatore. Il cucciolo ha anche superato i problemi di salute iniziali. Grazie al trattamento veterinario, ora sta meglio ma per essere trasferito in una nuova casa serve ancora tempo. Attualmente non accogliamo ancora richieste di adozione. A causa della situazione legale, stiamo cercando il proprietario dell’animale, questa è la nostra missione, per ora. Poi si vedrà”. Speriamo che il cucciolo di cane trovato al rifugio possa trovare la sua famiglia o una nuova famiglia.