Cucciolo di cane salvato da condizioni disperate, ma oggi è finalmente felice (VIDEO)
L'amore e la pazienza possono fare miracoli: il video di un cucciolo di cane in condizioni disperate che riesce a trovare la sua felicità
Quando vediamo un cucciolo di cane in condizioni disperate il cuore si stringe ed è quello che accade alla ragazza di questo video.
Le immagini forti e strazianti di una situazione al limite: un povero cucciolo è rimasto intrappolato sotto le macerie di una palazzina diroccata.
È solo e spaventato e nessuno fino ad ora lo ha liberato, finché questa ragazza non ha saputo della sua esistenza.
La giovane volontaria si è subito adoperata per salvare il piccolo chiedendo aiuto alle persone del posto che da subito si sono dimostrate disposte ad aiutarla.
Vediamo nel video un gentile signore munito di guanti pronto a spostare le macerie pezzo per pezzo per lasciar spazio al cucciolo.
Il tutto con molta delicatezza per evitare che possano crollare e far del male al cagnolino. Una scheggia di vetro potrebbe essere fatale.
Intanto la ragazza osserva con attenzione la situazione pensando a quello che il piccolo possa provare in quel momento.
Chissà da quanto tempo è imprigionato lì sotto, chissà quanta paura sta provando e cosa pensa nella sua piccola testolina.
Per fortuna nei giorni precedenti ha mangiato e bevuto acqua fresca grazie al buon cuore delle persone che abitano in zona.
Quando ecco finalmente che c’è lo spazio sufficiente per tirarlo fuori. Il signore lo prende per il collo e la ragazza è subito pronta a metterlo nel trasportino.
Il piccolo si agita, è spaventatissimo, abbaia e cerca di mordere per difendersi perché non capisce che quelle persone vogliono solo aiutarlo e salvargli la vita.
Da subito la ragazza si accorge che si tratta di un bel maschietto con il pelo lungo e morbido, semplicemente tenerissimo.
Pushok, così decide di chiamarlo, è ancora terrorizzato ma lo porta immediatamente dal veterinario per fare un check up completo.
È qui che scoprono la tragica notizia: il cucciolo è infestato da centinaia di zecche che lo stanno praticamente mangiando vivo.
Non possiamo immaginare come stia soffrendo ma per fortuna ha trovato tanti angeli pronti a dargli l’aiuto e l’amore che merita.
Il veterinario toglie le zecche una per una con molta delicatezza, dopodiché gli fa il suo primo bagnetto e il cucciolo sembra apprezzare.
Dopo circa una settimana Pushok è come nuovo e la ragazza decide di portarlo con sé a casa per insegnargli a socializzare.
All’inizio non è affatto semplice, è davvero restio anche solo a farsi accarezzare ma l’amore e la pazienza vincono su tutto.
E alla fine avviene il miracolo: il cagnolino impara a fidarsi della giovane donna che lo ha salvato, si lascia coccolare e inizia anche a mangiare.
Subisce un’incredibile trasformazione e da cucciolo spaventato e indifeso diventa un simpatico e dolcissimo giocherellone.
Al punto che fa anche amicizia con il cane della ragazza! Ora vi lasciamo godere questo video del canale Love Furry Friends, ma quando finite di guardarlo non dimenticatevi di leggere anche Wilson, il cucciolo di cane salvato dai pescatori al largo della costa messicana (VIDEO).