Cucciolo di cane ritrovato in una scatola di cartone sommersa di neve (VIDEO)
Come si può compiere un gesto così sconsiderato ed abbandonare un cucciolo indifeso in questo stato? La storia del piccolo peloso di oggi vi emozionerà
Una storia davvero struggente quella di oggi. Ci chiediamo come si possa abbandonare un cucciolo di cane così, da solo e al freddo gelido. Gli eventi si sono svolti ad Arkhonskaya, in Russia, una città particolarmente nota per le sue temperature estreme. Il cucciolo era al limite dell’ipotermia. Era totalmente privo di forze.
Tamara, la donna che ha ritrovato il cucciolo di cane, aveva il cuore spezzato nel osservare come qualcuno potesse fare una cosa del genere a una creatura così piccola e vulnerabile. Chiaramente, se non fosse arrivata lì in tempo, sarebbe stata questione di poche ore prima che il piccoletto morisse. Ma fortunatamente la sua prontezza ha permesso al cucciolo di sopravvivere per il momento.
LEGGI ANCHE: Hannibal: simpatico Pincher di 2 anni è alla ricerca di un’adozione piena d’amore
Tamara e il piccolo cane soprannominato José si recarono nella clinica Dublin Shelter per effettuare subito delle analisi che accertavano lo stato effettivo del cucciolo. Purtroppo il cane era troppo disidratato e debole per permettere un prelievo di sangue, che avrebbe solo peggiorato la situazione. Era necessaria una trasfusione il prima possibile. Una volta effettuata la trasfusione di sangue, il piccolo pelosetto ha iniziato a mostrare piccolissimi segni di miglioramento. “Siamo stati in grado di sentire la sua voce e finalmente è stato possibile eseguire alcuni test”, hanno detto i suoi soccorritori.
Dopo alcune ore il cucciolo ha iniziato a mostrare segni di vitalità ed è anche riuscito quasi a tirarsi su da solo. Purtroppo però, a seguito delle analisi, i medici hanno scoperto che il tenero José era pieno di parassiti che lo stavano mangiando dall’interno. Il video del ritrovamento del cucciolo ha fatto il giro del mondo sul web, fidelizzando moltissime persone e stringendo il cuore di molti utenti. Speriamo che il piccolo José possa guarire in fretta.
LEGGI ANCHE: Il cagnolone Pit bull Cangri adora l’acqua e adora tantissimo nuotare (VIDEO)