Cucciolo di cane picchiato dai bulli: interviene un giovane a salvarlo
Nicolàs è un dolce bambino bambino che vive in Argentina, coraggioso, diventa l'eroe di un cucciolo, scopriamo insieme perché
La storia di questo cucciolo di cane indifeso e picchiato dai bulli inizia in un’anonima stradina di Rosario, in Argentina. Qui, Nicolàs un giovane bimbo di 7 anni pedalava allegramente in sella alla sua bicicletta. Poteva sembrare una giornata come molte, invece in quel pomeriggio del 2017, qualcosa di sconcertante si stava per palesare davanti ai suoi occhi.
Entrato in una stradina si accorge che dei ragazzi, almeno quattro, tra gli 8 e i 12 anni stavano prendendo a calci una scatola. Nicolàs decide, così, di avvicinarsi e nota che dalla scatola provenivano dei piccoli latrati. Si, si accorge che dentro vi era un piccolo cucciolo di cane.
Nicolàs, così, prende tutto il suo coraggio e affronta i teppisti che, noncuranti della vita del povero pelosetto avevano deciso di finirlo affogandolo in un fosso. Il bimbo coraggioso, di tutta risposta, riceva schiaffi, pugni, spintonate e qualche insulto. Poteva farsi da parte e lasciar fare il branco di bulli. Ma decide che quel cucciolo non poteva morire in quel modo orribile.
Così, coraggiosamente si mette in sella alla sua bicicletta e pedala più veloce che può. Pedala fino ad arrivare a casa sua, dove lo attendeva la madre Gisela. Ed è proprio con l’aiuto di Gisela che i due salvano il piccolo cucciolo di cane picchiato dai bulli.
Il gesto di Nicolàs ha dell’incredibile. Un bambino così piccolo e così sensibile, che con coraggio affronta un gruppo di bulli molto più grandi di lui, per salvare una vita. Dovremmo fare tutti tesoro di questo esempio di coraggio e amore. Il piccolo voleva adottare il cucciolo, ma la famiglia non era molto ricca e voleva darlo ad un canile vicino.
Ma neanche stavolta Nicolàs si fa mettere da parte. Allora corre in camera sua, prende tutti i suoi risparmi e li dona alla madre Gisela pregandola di usarli per il pelosetto. Da quel momento il cucciolo si chiama Esteban e vive felice con il suo eroe Nicolàs e all’interno di una famiglia che lo ama infinitamente.
LEGGI ANCHE: Un cucciolo di pastore tedesco viene adottato da un rapper dopo il suo abbandono (VIDEO)