Cucciolo di cane inseparabile dal suo amico gattino
Se pensate che i cani e i gatti siano governati da una reciproca inimicizia, cambiate strada perché questa storia vi farà ricredere
Tutti noi siamo soliti dire la frase “come gatti e cani” per indicare due persone che in realtà non vanno molto d’accordo. E io sono qui oggi per evitare che questo accada ancora e sfatare questo falso mito. In realtà i nostri piccoli cucciolotti amano qualsiasi essere vivente, compresi i gatti. Ed è proprio la storia di questo grande amore tra questi due amici, un cucciolo di cane inseparabile dal suo amico gattino, che vi farà ricredere. I due piccoli pelosetti sono dolcissimi insieme e non passano un secondo a litigare, anzi, dimostrano sempre a tutti quanto può essere forte un’amicizia. Questo è un legame che va al di là della razza, della specie, dell’età. E sono proprio queste le storie che ci piace raccontare, quelle che parlano di amicizia e amore che fa al di là della forma esteriore.
Siamo a Pruszków, in Polonia. E’ proprio qui che questo cucciolo di cane inseparabile dal suo amico gattino vive. Un giorno la sua padrona, che si chiama Magdalena Jaźwińska, trova un piccolo gatto randagio. Questo gattino viveva lungo le strade della città ed era veramente troppo piccolo per poter affrontare le sfide della vita da solo e abbandonato in quello stato. Così la dolce donna lo prende e lo porta via con se. Inizialmente era un po’ preoccupata perché a casa sua vivono anche due dolci cucciolotti e non sapeva come avrebbero preso l’arrivo di un pelosetto con i baffetti.
Il gattino viene battezzato dalla donna Andrzej, e si ambienta subito con i due cucciolotti di nome Michael Scott e Malaika. I tre cominciano a volersi bene dal primo sguardo, neanche per un secondo hanno pensato di litigare. Ovviamente i piccoli inizialmente si conoscono, si annusano. Ma i due cuccioli di cane capiscono subito che il micetto è davvero piccolo. Ed oltre all’età, è un piccolo pelosetto indifeso che più che il loro odio ha bisogno di tantissimo amore.
Così i dolci pelosetti divennero veramente protettivi nei confronti di Andrzej. E il piccolo gattino decise che mai sarebbe più stato solo nella vita, ed ha trovato nei due cuccioli di cane e in Magdalena una famiglia che lo ama follemente ogni giorno di più.
LEGGI ANCHE: Hunter, il cane amico di una giraffa con la quale condivide il dolore di un abbandono