Cucciolo di cane ferito gravemente in un terreno: la storia
la storia di questo cucciolo non ha niente di felice, purtroppo viene ferito in maniera meschina da uomini che non si possono definire tali
Ci piace parlare di cose belle, felici, di storie con un lieto fine. Purtroppo questa volta non è così. La storia di questo cucciolo di cane ferito gravemente non ha un lieto fine, a causa dei loschi figuri che non si possono definire uomini che lo hanno condannato ad un destino orribile.
Il tutto accade ad Ercolano, in provincia di Napoli, in Campania. Nella tarda serata di ieri accade il fatto orribile, ma che dico orribile, terribile e terrificante. Ma iniziamo a raccontare dal principio. Questo piccolo cucciolo di cane viveva tranquillo e spensierato, purtroppo randagio. Infatti, non aveva padroni se non due volontari del canile della zona che si prendevano regolarmente e con amore cura di lui. Gli portavano cibo e acqua a sufficienza e si preoccupavano della sua salute. Lo curavano se si feriva, si accertavano che non avesse parassiti. Insomma due bravissimi volontari che lo accudivano come fossero i veri proprietari.
Magari i due volontari si aspettavano che un giorno questo piccolino avrebbe avuto una famiglia che lo amasse tanto quanto lo amavano loro. Purtroppo però, la storia non va così. I due gentili volontari del canile, infatti, nel loro solito giro perlustrativo, per accertarsi appunto se il piccolo cucciolo randagio stesse bene si accorgono di qualcosa che non va. Il piccolo era sdraiato a terra, e non rispondeva ai richiami dei due.
Chiamano immediatamente le forze dell’ordine, per denunciare questo triste episodio. Il cucciolo di cane era ferito gravemente da colpi di arma da fuoco. Così i carabinieri sono arrivati subito sul posto in via della Barcaiola registrando i fatti nei minimi particolari. I due volontari gli raccontarono tutto quello che sapevano e i carabinieri consegnano il corpo del cucciolino ai veterinari delle Asl competenti, in modo che possano fare ancora più chiarezza.
Tutti i protagonisti di questa vicenda vogliono fare luce sull’accaduto. Le indagini sono in corso e speriamo con tutto il cuore che la persona, o le persone, che hanno compiuto questo gesto si facciano avanti e denuncino i propri terribili errori. Fatti come questo non devono accadere mai più.
LEGGI ANCHE: Catanzaro: il salvataggio di un cane ferito (VIDEO)