Cucciolo con sei zampe abbandonato in strada: tutti vogliono adottare Ariel
Ariel è un cucciolo davvero speciale, che ha però iniziato la sua vita in salita. Il cane è nato con sei zampe ed è stato abbandonato per questa sua malformazione. Ora in tanti chiedono di adottare l'animale
Questa è la storia di Ariel. Una storia iniziata in salita non appena ha visto per la prima volta questo mondo. Il cucciolo era nato con sei zampe e lo hanno abbandonato in strada a causa della sua malformazione. Per fortuna lo hanno trovato appena in tempo e lo hanno salvato. E ora è partita una gara di solidarietà per adottare Ariel e darle un futuro migliore.
L’esemplare femmina di razza (è un Cocker Spaniel) aveva solo tre mesi quando è stato trovato abbandonato nel parcheggio di un supermercato inglese. Il cucciolo con sei zampe era stato abbandonato in strada, all’esterno di un negozio della catena Pembroke Dock di B & M, nel Pembrokeshire.
Chi lo ha tratto in salvo, gli ha subito dato acqua fresca e un pasto decente da mangiare. E lo hanno anche sottoposto alle prime visite mediche. Per i veterinari potrebbero volerci più di duemila sterline per sostenere gli interventi per rimuovere gli arti e un organo sessuale femminile in più con cui è nato. Però potrebbe anche perdere l’uso di una delle zampe posteriori.
APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Cocker Spaniel.
La situazione è delicata. Per fortuna un passante ha notato il cane e ha chiamato i soccorritori, che hanno portato Ariel al Greenacres Rescue, nei pressi di Haverfordwest.
“Quando ce l’hanno portata era molto spaventata e parecchio intimidita. Ha trascorso la prima notte a casa con me. Le zampe posteriori extra sono fuse insieme, assomigliano alla coda di una sirena. In città aveva piovuto, poco prima del suo ritrovamento, ma quando l’hanno presa il suo manto era asciutto. Inoltre non era affamata né denutrita“.
Le due zampe in più sono ossa della coscia divise in due. Non sono funzionali, non servono a nulla. Il suo bacino, però, non si è formato correttamente. Anche la zampa destra posteriore non ha il tono muscolare e potrebbe perderla con l’intervento. Per adottare Ariel sono già arrivate più di 200 candidature, ma il rifugio frena. “Al momento non accettiamo le domande, almeno sino a quando non sapremo con certezza cosa le riserverà il suo futuro“.