Cucciolo chiuso in un magazzino del Texas, arrestato un ex giocatore della NFL
Un ex giocatore della National Football League è finito in manette per maltrattamento sugli animali. Ha lasciato un cucciolo chiuso in un magazzino del Texas. Cucciolo che ha rischiato di morire per il troppo caldo
Anthony Missouri, ex giocatore della National Football League (NFL) è finito in manette per un caso di maltrattamento di animali. Per fortuna gli agenti hanno trovato appena in tempo un cucciolo chiuso in un magazzino del Texas. Era molto caldo dentro quella struttura e il cane ha rischiato veramente di morire. Ora lo sportivo, che dopo aver lasciato il caschetto è diventato un insegnante, dovrà rispondere di accuse pesanti.
Gli agenti hanno arrestato l’ex giocatore dei Dallas Cowboy Dwayne Anthony Missouri per aver abbandonato un cucciolo per due giorni, all’interno di un magazzino in Texas. Viste le temperature esterne, in quell’ambiente il caldo era insopportabile. Lo sportivo di 44 anni ha ricevuto formale denuncia per crudeltà verso animali, un reato considerato di classe A a Helotes, centro abitato degli Stati Uniti d’America, situato nella contea di Bexar dello Stato del Texas. Il caso risale a giugno scorso, quando gli agenti del Dipartimento di polizia hanno ricevuto la segnalazione di un cane chiuso in un magazzino che abbaiava.
Gli agenti hanno trovato un povero cucciolo con due ciotole di cibo vuote, senza acqua da bere, e un tavolo con sopra un sacchetto di cibo per i cani. Quando sono entrati nell’edificio, le temperature erano davvero insopportabili. Dentro il magazzino erano stipati vestiti e scarpe, alcuni sporchi di urina e materiale fecale. I poliziotti hanno affidato il cane agli operatori dell’Helotes Animal Control. Gli investigatori hanno poi visionato i filmati di sorveglianza e i registri di ingresso del magazzino che appartiene a Storage Mart.
Il cucciolo chiuso nel magazzino al caldo ha rischiato di morire di asfissia, disidratato, affamato. I video mostrano che l’ex sportivo ha portato lì il cane il 18 giugno, facendo ritorno solo il 25 giugno. I mesi estivi sono pericolosi per gli animali domestici. Potrebbero soffrire di colpo di calore e morire.