Cucciolo abbandonato in un wc chimico: la commovente storia di Louie
Louie è un cucciolo che qualcuno ha abbandonato in un wc chimico. Lo hanno trovato lì, rannicchiato in un angolo in attesa di essere salvato
Louie non ha iniziato nel migliore dei modi la sua vita. Il cucciolo è stato abbandonato in un wc chimico. Sì, avete letto bene, in uno di quei bagni pubblici nei quali tutti noi cerchiamo di rimanere lo stretto tempo necessario per poi fuggire, perché non sono il massimo della salute e dell’igiene. Qui qualcuno si è imbattuto in un animaletto venuto da poco al mondo, tutto solo soletto.
Siamo sulla riva del fiume Maumee, a Fort Wayne, nell’Indiana. Qui si trova un bagno chimico, che l’amministrazione ha messo a disposizione di chi va a fare un giro in quel bel parco. Per caso un dipendente pubblico si trovava lì per controllare se fosse tutto a posto. Tra tutte le cose che si aspettava di trovare lì dentro, un cucciolo abbandonato nel wc chimico era forse l’ultima. L’uomo, non appena ha aperto la porta, ha subito notato quel cucciolo bianco e nero di appena otto settimane rannicchiato in un angolo. Non sappiamo se qualcuno lo ha lasciato lì appositamente, nascondendolo e condannandolo a morte certa, o se c’è finito lui nel tentativo di ripararsi, dopo essere stato abbandonato.
Quello che sappiamo è che il cane era malnutrito e spaventato a morte. L’uomo ha subito iniziato a calmare il cagnolino e ha avvertito la Fort Wayne Animal Care & Control. I soccorritori lo hanno presto raggiunto, portando il cane dal veterinario. Louie non ha fatto una piega. Si fidava ancora delle persone nonostante quello che i suoi vecchi proprietari gli avevano fatto patire. I medici gli hanno dato una dieta per mettere su peso e pian piano ha iniziato a migliorare, mostrando il suo dolcissimo carattere. “Si emoziona ogni volta che qualcuno gli si avvicina e, una volta che l’eccitazione passa, adora rannicchiarsi sul tuo grembo“.
Per fortuna quell’addetto alla manutenzione è passato di lì proprio quel giorno. Era destino che Louie si salvasse. Ora speriamo che trovi una casa per sempre e una famiglia amorevole che si prenda cura di lui con amore.