Cucciolo abbandonato dopo un trasloco: la speranza del cagnolino di ritrovare i suoi proprietari
Immensa è la sofferenza della cagnolina che attende ancora il ritorno dei suoi padroni
Immensa è la sofferenza provata dal cucciolo di Labrador protagonista del nostro racconto che ha vissuto in prima persona l’abbandono. I suoi proprietari, infatti, hanno deciso di abbandonare la loro cagnolina durante un trasloco, lasciandola nella loro vecchia abitazione.
É durata ben otto anni la storia d’amore tra una bellissima cucciola di Labrador e i suoi proprietari. Questo amore, però, non era destinato a durare per sempre. I genitori umani della cagnolina, infatti, hanno deciso di abbandonarla durante un trasloco lasciandola sola, senza acqua né cibo, nella loro vecchia abitazione.
Fortunatamente i vicini di casa, non appena si sono accorti della presenza della pelosetta, si sono mossi immediatamente per aiutarla. Queste persone dal cuore d’oro non hanno pensato un minuto di più a chiamare i soccorsi, permettendo il trasferimento del cucciolo allo Young at Heart Senior Pet Adoptions dell’Illinois.
Inutile dire che le condizioni in cui la povera cagnolina è stata ritrovata si sono rivelate davvero molto gravi. Malnutrita e disidratata, la sua vita è stata per qualche giorno appesa ad un filo. Queste sono state le parole degli specialisti dello Young at Heart Senior Pet Adoptions dell’Illinois riguardo lo stato di salute della cagnolina:
Dovrà rimettersi in forze. La vizieremo e quando sarà pronta speriamo di trovarle una famiglia amorevole che si prenda cura di lei.
Le condizioni di salute della cucciola, dunque, non sono ancora ottimali per permettere l’adozione da parte di una vera famiglia, amorevole e in grado di prendersi cura di lei per il resto della sua vita.
Con la speranza che la nostra amica a quattro zampe si rimetta al più presto in modo da essere accolta da qualcuno in grado da donarle tutto l’amore che merita. Anche lei ha il diritto di essere davvero felice.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Animali in difficoltà: l’App presentata da Legambiente