Cucciolo abbandonato davanti la porta di casa sua

Non possiamo immaginare il dolore, la straziante sensazione che si prova quando si capisce di esser soli, abbandonati. Eppure sono emozioni ricorrenti, che molti cani hanno provato e chissà quanti ancora dovranno provare, a causa dell’indifferenza umana.

cupido-abbandono-casa

Fa male, estremamente male, vedere come un cucciolo, speranzoso di incontrare ancora una volta la sua famiglia, rimanga per giorni sul luogo dell’abbandono. Questo perché i cani tendono a vedere sempre il lato buono di noi umani.

Cupido, un cane che porta un nome magnifico, che si può associare all’amore e ad ogni sua forma. Peccato che di amore, il nostro Cupido, ne abbia ricevuto davvero poco.

cupido-cane

La sua famiglia di Harrisburg, Pennsylvania, è stata capace di un atto disumano, a dir poco infimo. Un trasloco è stata la causa, per loro valida, dell’abbandono di Cupido davanti il portone della casa che, fino al giorno prima, lo aveva accolto.

cupido-trovato-casa

La famiglia si è trasferita lasciando il cane lì, solo, come se non fosse un essere vivente ma un semplice scatolone di scartoffie da non portarsi dietro. Fortunatamente entra a far parte della storia Janine Guido.

Una donna eccezionale fondatrice dell’associazione Speranza Animal Rescue, che si occupa del salvataggio e del soccorso agli animali bisognosi della zona. Cupido, dopo aver aspettato per giorni nel porticato di casa, decise di seguire Janine.

cupido-rifugio

All’inizio le interazioni fra i due sono state pressoché difficoltose, forse perché Cupido non ha capito immediatamente cosa stava succedendo. Una volta arrivati nel rifugio però il cane ha fatto praticamente amicizia con tutto lo staff.

Speranza Animal Rescue, colpita da questa triste storia, ha pubblicato un lungo messaggio sui social, condannando un gesto così crudele. Facendo così l’associazione ha voluto sensibilizzare le persone, affinché situazioni del genere non si ripetano.

cupido-speranza

Cupido ora cerca casa, aspetta una “vera” famiglia che lo ami e lo rispetti per quello che è, ovvero un cane dai mille pregi.

Articoli correlati