Cucciolo abbandonato con fascetta al collo salvato dal camionista su un’autostrada dell’Arizona
Dall'Arizona ci arriva una storia di un incredibile salvataggio. Un camionista ha fatto di tutto per aiutare un cucciolo abbandonato con una fascetta al collo che stringeva molto
Siamo in Arizona, dove un camionista ha compiuto un salvataggio che tutti hanno definito eroico. L’uomo stava viaggiando su un’autostrada molto trafficata, quando improvvisamente ha dovuto fermare il suo mezzo pesante per soccorrere un povero cucciolo abbandonato con una fascetta al collo. Una fascetta che stringeva davvero tanto e che avrebbe potuto mettere a rischio l’incolumità del piccolo.
Il camionista ha visto il cane vicino a una rampa di uscita dell’Interstate 10 a Benson, in Arizona, il 20 ottobre scorso. Il Dipartimento di Pubblica Sicurezza dell’Arizona in un post su Facebook ha raccontato che l’autista del camion si è dovuto fermare vedendo quel povero cucciolo abbandonato. Subito si è accorto della fascetta che gli stringeva il collo e ha subito rimosso quell’accessorio che avrebbe potuto causargli molti danni. Era, infatti, fissata in modo saldo intorno al suo collo. Dopo averla rimossa con successo, ha dato un po’ di acqua al cane, aspettando con lui l’arrivo della polizia stradale.
L’agente Iliana Magallanes ha risposto alla chiamata di emergenza. Quando ha raggiunto il posto ha trovato il cucciolo con “la gola gonfia e gli occhi iniettati di sangue“. Nonostante i traumi subiti per un abbandono così crudele, il cucciolo bianco con macchie nere intorno agli occhi era amichevole. Sembrava essere grato a quelle persone. L’agente ha poi portato il cucciolo al rifugio per animali di Benson. Per fortuna il cane sta bene e ora si trova in una casa adottiva in attesa di un’adozione del cuoreEnzino, il cagnolino bisognoso d’amore è alla ricerca di un’adozione del cuore.
Il dipartimento conclude così il suo post di ringraziamento. Post che è diventato virale sui social: “Grande lavoro da parte di tutti coloro che si sono uniti per aiutare questo cucciolo! Grazie all’autista del camion che si è fermato per salvarla e al Benson Animal Shelter, Paws and Claws, per aver assicurato che guarisse e trovasse una buona casa“.