Cuccioli picchiati e frustati: video inchioda un dog walker

Il video che mostra dei cuccioli picchiati e frustati ha fatto scattare la denuncia nei confronti di un dog walker

Da New York arriva una storia che fa venire i brividi. Protagonisti dei poveri cuccioli picchiati e frustati. Per fortuna le telecamere di sorveglianza hanno registrato tutto. I video hanno permesso di inchiodare un dog walker che ha ricevuto una denuncia per maltrattamenti sui poveri malcapitati animali. La vicenda ha sollevato ancora una volta la questione della violenza contro gli animali.

Cuccioli picchiati e frustati
Fonte foto da Instagram di SPCA Westchester

Un uomo di Yonkers, a New York, Roger Andrews, è stato arrestato dalla Humane Law Enforcement Unit (HLE) della SPCA Westchester dopo che inquietanti video lo mostravano mentre maltrattava due cani. Nei filmati si vedevano dei cuccioli picchiati e frustati dall’uomo. L’incidente è emerso grazie a immagini riprese da una telecamera di sicurezza, che documentavano Andrews mentre picchiava ripetutamente un cucciolo maschio di nome Champ con un guinzaglio di corda e mentre maltrattava anche una cagnolina chiamata Pretty Girl. L’abuso includeva calci, pugni e lancio dei cani, ma per fortuna entrambi sono riusciti a scampare a gravi ferite.

L’indagine è iniziata quando la SPCA ha ricevuto i filmati. Andrews ha ricevuto due capi di imputazione per crudeltà sugli animali come accuse per quello che ha fatto. I cani, che non appartenevano ad Andrews, erano sotto la sua custodia temporanea per le passeggiate, affidatigli dai rispettivi proprietari. Dopo il salvataggio, Champ ha trovato riparo presso un rifugio di Yonkers, dove potrebbe essere messo in adozione, mentre Pretty Girl tornerà al suo proprietario.

L’abuso sugli animali è spesso legato ad altre forme di violenza. Secondo uno studio, il 16% dei criminali violenti ha iniziato con abusi sugli animali prima di passare a crimini contro gli esseri umani. Questo caso evidenzia l’importanza di denunciare i maltrattamenti sugli animali e di agire tempestivamente per proteggere gli esseri più indifesi. In caso di sospetti abusi sugli animali, è fondamentale contattare le autorità competenti, come la polizia, il controllo degli animali o la SPCA.

Articoli correlati