Cuccioli intrappolati in una profonda buca vengono salvati (VIDEO)
Una cagnolina scavò una buca vicino un piccolo bosco per mettere lì i suoi cuccioli appena fossero nati. Purtroppo l’idea fu pensata davvero male dalla mamma che condannò i piccoli a rimanere bloccati in una buca abbastanza profonda.
La storia giunse alle orecchie di un tale Jefferson Ortiz, un uomo che ha dedicato tutta la sua vita al salvataggio di animali in difficoltà. Jefferson vive in Ecuador e salva cani in pericolo di vita da quando aveva 7 anni.
Fin da piccolo ha sempre fatto il bene di queste creature, traendo da tutte queste esperienze enormi soddisfazioni. Anche in età adulta quest’uomo non ha smesso di perseguire il suo meraviglioso sogno, salvare quanti più cani possibili.
L’eroe senza mantello giunse nel luogo del ritrovamento dei cuccioli ed iniziò a scavare attentamente con le proprie mani. Con molta cautela Jefferson riuscì a togliere una cospicua quantità di terra, senza far franare tutta la terra sui piccoli cuccioli.
Il salvataggio previde l’estrazione di ben 8 cuccioli indifesi, da una buca profonda circa 7 metri d’altezza. Le possibilità di non farcela furono molte, i cuccioli rischiarono in più di un’occasione il soffocamento.
Passarono diversi minuti e finalmente il nostro eroe sudamericano riuscì a scavare una buca abbastanza profonda da entrarci egli stesso. Con una tecnica strana ma incredibilmente efficace, Jefferson cominciò l’estrazione dei piccoli.
Li afferrò uno ad uno con i piedi, portandoli su con moltissima delicatezza ed attenzione. Tutti e 8 uscirono da quel buco infernale, che sarebbe potuto costare molto caro ai piccoli cagnolini.
Jefferson fu l’autore di un gesto assurdo, infatti l’uomo resistette alle numerose zanzare, ad un mezzo soffocamento e a tanto, tantissimo caldo. Il video del salvataggio di questi cuccioli ha catturato il web.
In moltissimi hanno lodato le gesta di quest’uomo dal cuore speciale e hanno augurato il meglio ai cuccioli; noi non possiamo fare altro che imitare gli utenti.