Cuccioli di cane scaricati in strada come immondizia: corrono dietro l’auto
Due cuccioli abbandonati sono i protagonisti di questa triste storia che ha visto l'uomo che si doveva prendere cura di loro abbandonarli in un marciapiede
Siamo a Rio Verde, in Brasile. La toccante scena di due piccoli pelosetti che vengono abbandonati lungo la strada proviene da lì. E’ proprio qui, in questa strada del Sud America dove i due cuccioli di cane vengono scaricati come fossero immondizia. Purtroppo non è la prima volta e, gli abitanti del posto immaginano che non sia neanche l’ultima.
Era una notte molto buia, quando un’auto scura e anonima si accosta al marciapiede di questo quartiere di Rio Verde. Nessuno avrebbe potuto immaginare cosa sarebbe successo negli istanti successivi. Infatti, in poco tempo, gettati due cuccioli, presumibilmente incroci di Pastore Tedesco, direttamente sul marciapiede.
L’auto, ancora in moto, fugge via di corsa lasciando i due pelosetti terribilmente spaventati su quel triste e desolato marciapiede. Ma i due cucciolotti non perdono il coraggio, né la speranza, quindi cominciano a correre dietro l’auto. I due piccoli cuccioli di cane scaricati in strada, infatti, non demordono. Corrono veloci dietro all’auto dell’uomo che doveva prendersi cura di loro. I piccoli non si spiegano quel gesto vile.
I due pelosetti però non riescono a correre veloci abbastanza da raggiungere l’auto che intanto freccia lontano da quel luogo. Così i due si arrendono e si siedono disperanti. I piccoli pelosetti infatti, aspettano solo che quell’auto si giri e torni a prenderli. Ma purtroppo così non fu.
Fortunatamente a vedere tutta la scena fu un operaio che si trovava a lavorare poco distante dal luogo. Roberto, l’operaio, vista la toccante scena, si avvicina ai piccoli cuccioli e li porta via con sé. Sperando di riuscire a dargli le cure e l’amore che quell’uomo vile non gli ha dato. Adesso i due cuccioli si chiamano Hulk e Hana, vivono spensierati e felici nella loro nuova casa, accuditi e amati.
Gli abitanti della zona ormai ci fanno i conti ogni giorno con episodi di abbandono come questi. Una cittadina, Liyzan Winder, si dice sconvolta dalla quantità di cuccioli scaricati in strada. Addirittura i residenti costruiscono una cuccia lungo quel terribile marciapiede, dove sempre c’è acqua pulita e cibo, proprio per garantire un tetto sotto cui ripararsi ai pelosetti abbandonati.
Tutto ciò ci deve far riflettere sulla crudeltà di cui molte persone sono capaci. Ma d’altra parte, anche all’amore che tante altre persone provano per i nostri amici a quattro zampe. Come quello di Roberto che salva i due cuccioli scaricati in strada. O quello dei cittadini del posto che costruiscono la casetta e donano cibo ai piccoli abbandonati.
LEGGI ANCHE: Cuccioli di cane salvati da degrado e abbandono: la storia si ripete