Cuccioli di cane salvati da una mutilazione: la loro storia
Questa storia parla proprio di un gruppo di cucciolotti salvati da una mutilazione davvero terribile, leggiamo insieme di cosa si tratta
La storia che vi racconterò oggi so già che non vi piacerà, ma sicuramente vi farà capire quanta crudeltà e quanta ignoranza ancora dilaghi nel mondo degli animali. Infatti, la storia che sto per raccontarvi parla proprio di alcuni dolcissimi cuccioli di cane che vengono salvati da una mutilazione inutile. Ci sono pratiche severamente vietate, che spesso si effettuano sui nostri piccoli animali domestici. Ed in particolare proprio sui nostri amici pelosetti.
Che noi riteniamo i nostri fedeli compagni, i nostri migliori amici, ma qualcuno si ostina a maltrattarli e a renderli dei semplici schiavi, del nostro piacere estetico. Come stava per succedere ai dolci protagonisti di questa storia. Che stavano per essere mutilati soltanto perché qualcuno riteneva che fossero più belli in quel modo piuttosto che in un altro.
Infatti, i piccoli stavano per essere sottoposti ad una pratica davvero crudele, che è quella del taglio delle orecchie. E piuttosto spesso si effettua sui cani di razza Pittbull, proprio come questo pelosetto che vedete in foto. Ma leggiamo bene insieme la storia di questo salvataggio.
Questa è la storia che tratta di alcuni cuccioli di cane che sono stati salvati da una mutilazione davvero orribile. Finiti sulla lista dei denunciati per maltrattamento animale sono 3 persone. Loro, infatti, pensarono bene di potersela cavare, perché nessuno si sarebbe accorto delle loro pratiche.
Invece, degli agenti di polizia videro un uomo passeggiare con il suo cucciolo di cane al guinzaglio. Che, badate bene, aveva le orecchie mozzate. E così, sono iniziati i primi sopralluoghi che hanno portato al fermo di queste tre persone. Pensate che quando i poliziotti fecero il blitz dentro la struttura dove “operavano” trovarono dei cuccioli legati alla catena che aspettavano di essere operati.
Insomma, delle scene davvero orribili che si pensava fossero ormai da attribuire al passato.
LEGGI ANCHE: Millie, la cagnolina sopravvissuta alla crudeltà dei maltrattamenti