Cuccioli di cane salvati da degrado e abbandono: la storia si ripete
Sedici piccoli pelosetti sono stati salvati da una situazione di degrado e abbandono, che li avrebbe portati verso un destino orribile
Tutti noi amiamo i nostri piccoli pelosetti, tanto che facciamo di tutto per loro. Gli compriamo il cibo più adatto al loro fabbisogno, li coccoliamo, spesso li viziamo. Ma purtroppo non è così per tutti i pelosetti. Questa triste storia, infatti, parla di sedici amorevoli piccoli cuccioli di cane salvati da una situazione di degrado e abbandono. Sono ormai troppi, innumerevoli i casi di abbandono di animali. Cuccioli lasciati soli, denutriti, con evidenti problemi di salute. Destinati ad una fine orribile.
Fortunatamente, però, questa storia ha anche un lieto fine. Infatti i piccoli cuccioli di cane vengono salvati da questa situazione al limite della vita. Ci troviamo a Milano, viene denunciata alle autorità, in giornata 8 luglio 2021 una situazione veramente terribile, di una villetta piena di cuccioli di cani rilegati ad una condizione degradante. I cuccioli sono tutti incroci tra pitbull e cane corso.
Le autorità , che sono intervenute insieme ai veterinari dell’ATS, hanno descritto quella scena come terrificante. Infatti, i cuccioli erano immersi nell’immondizia, negli escrementi, affamati e costretti a vivere in quel luogo malsano. I veterinari dell’ATS si sono immediatamente mobilitati per cercare di recuperare i cani presenti nella struttura e garantirgli le cure e l’assistenza necessarie. Non con poche difficoltà: infatti, nella villetta abitavano una 63enne e suo figlio di 31 anni, il quale non era d’accordo con l’intervento delle autorità.
Finalmente veterinari e forze dell’ordine riescono a mettere in salvo prima i cuccioli presenti fuori dalla struttura. Poi, dopo varie diatribe, riescono ad entrare in casa e portare alla luce anche gli altri cuccioli. Finalmente si può esultare, hanno salvato, infatti, sedici vite. I padroni di casa sono stati poi denunciati in base all’articolo 727 del codice penale che punisce l’abbandono di animali e la loro detenzione in stato incompatibile con il suo benessere.
La cosa più sconvolgente è che sotto il materasso della camera da letto dell’uomo c’era anche una pistola. Chissà cosa avrebbe potuto fare a quei cuccioli se solo non fossero intervenute le forze dell’ordine.
Un altro caso di abbandono, in questo caso finito bene per i nostri cuccioli. Ma quanti casi come questo ancora dobbiamo vedere prima che si capisca che i nostri amici a quattro zampe non devono essere maltrattati e abbandonati a loro stessi.
I nostri amici pelosi non se lo meritano.
LEGGI ANCHE: Il salvataggio di tre cuccioli abbandonati dentro una fogna (VIDEO)