Cuccioli di cane poliziotto possono trascorrere la pensione insieme
In Francia i cuccioli di cane poliziotto possono vivere gli anni della pensione insieme all'interno di una casa di riposo costruita appositamente per loro
In Francia, più precisamente a Cabriès, cittadina del nord di Marsiglia, alcune persone ha deciso di creare una casa di riposa per cani che hanno lavorato con la polizia. I cuccioli di cane poliziotto possono trascorrere gli anni della pensione all’interno di questo posto; in questo modo si rilassano, e possono condividere le proprie esperienze lavorative.
I cuccioli di cane poliziotto possono vivere e stare insieme durante la pensione; come le persone in pensione, anche i pelosi possono raccontare le proprie avventure lavorative e possono trascorrere il proprio tempo insieme. Il progetto è cominciato nel 2019 con una raccolta fondi per consentire la costruzione della casa di riposo; sono stati raccolti circa 40.000€ e con questi, hanno costruito cinque casette per cinque cani in pensione; al momento solo una di queste case è occupata. I cuccioli di cane poliziotti adesso hanno un parco in loro onore.
Con il tempo e l’aumento del numero dei pensionati, la casa di cura potrà essere piena; inoltre, con altre donazioni sarà possibile aumentare il numero dei posti, in modo tale da ospitare più anziani. Con la casa di riposo, i pelosi hanno la possibilità di correre, di rilassarsi e di godere della compagnia degli altri; inoltre, alcuni uomini hanno il compito di dare ai cani tutto ciò che occorre e di farli sentire bene. Come una casa di riposo per gli uomini, anche questa è dotata di tutti i comfort e il cane non sente la necessità di avere altro. Cuccioli di cane poliziotto: sono dolcissimi quando si arrabbiano.
È importante ringraziare i pelosi per il loro contributo nella società; permettere loro di vivere la pensione in serenità, risulta essere un gesto molto importante. La casa di riposo ha intenzione, inoltre, di aumentare il numero dei posti; in questo modo più cani hanno la possibilità di godere di tale servizio e di sentirsi al sicuro, dopo aver tenuto per tanti anni gli altri al sicuro. Cani poliziotto: l’importanza di non abbandonarli quando vanno in pensione.
Leggi anche Ricordate Rex? Ecco tutta la verità sul cane commissario più famoso.