Cuccioli abbandonati per strada salvati da un lavoratore

Questo è proprio il caso di dirlo, non è mai troppo tardi per compiere una buona azione, specialmente se si tratta di salvare vite. Infatti la storia di oggi vede come protagonista un lavoratore e 3 cuccioli di cane.

cucciolo-rottweiler-abbandonato

Ronny Rose, ovvero il lavoratore appena citato, opera per un’azienda in campo edile nello stato del Colorado. Ogni giorno quest’uomo si sveglia alla stessa ora e compie sempre la stessa routine prima di arrivare a lavoro.

Ma proprio durante il solito tragitto Ronny, qualche mese fa, ha notato qualcosa di insolito sul ciglio della strada. I suoi occhi sono caduti su una specie di cesta contenente 3 cuccioli di Rottweiler.

Questi piccoli esseri non avranno avuto più di 3 mesi di vita e nonostante questo qualcuno è stato in grado di abbandonarli in quel modo. A primo impatto Ronny, come dichiarato da lui stesso, ha pensato che i cani fossero scappati vista la loro bellezza.

cucciolo-rottweiler-salvato

L’uomo purtroppo si sbagliava; oltre che cadere in errore Ronny stava facendo un grande ritardo, così prese una decisione, diede la priorità ai 3 cuccioli.

Immediatamente si attivò chiedendo alle persone della zona, pubblicando annunci sui social e addirittura contattando i siti web locali.

Nessuno sapeva nulla perciò Ronny ha dovuto escogitare qualcosa di nuovo. L’uomo ha portato con sé i cani sul posto di lavoro dove ha provato in extremis a vedere se qualche collega fosse interessato, ebbene ci ha preso in pieno.

cucciolo-rottweiler-adottato

Un collega, per primo, ha adottato un cane, regalandolo a suo figlio per il compleanno; sicuramente avrà vinto il premio come papà dell’anno. Gli altri due hanno seguito a ruota la stessa destinazione del primo ma in case e famiglie diverse.

Una storia a lieto fine che ribadisce una volta di più il concetto espresso all’inizio. Quando si tratta di compiere gesti simili, quindi fare del bene altrui, non si è mai in ritardo, il tempo è sempre abbastanza.

Articoli correlati