Cuccioli abbandonati in una scatola in provincia di Pescara: chi può adottarli?

Tre poveri cuccioli sono stati abbandonati in una scatola in provincia di Pescara. Per fortuna qualcuno li ha individuati e li ha messi in salvo. Ora si cercano famiglie di buon cuore per adottarli

Dall’Abruzzo ci arriva una triste storia, che speriamo possa presto trasformarsi, invece, in un racconto a lieto fine. Tre cuccioli sono stati abbandonati in una scatola in provincia di Pescara. Li hanno lasciati lì, condannati a un destino crudele. Per fortuna qualcuno ha voluto indagare più a fondo di fronte a quel contenitore lasciato nel nulla. I volontari che si stanno prendendo cura di loro si chiedono chi possa adottarli.

Cuccioli abbandonati

I volontari dell’associazione Cepa-Cani&Gatti di Cepagatti, cittadina della provincia di Pescara, in Abruzzo, si chiedono come si possano compiere gesti così crudeli. Dopo aver trovato i tre cuccioli di meno di 3 mesi abbandonati in una scatola in provincia di Pescara, sono tutti molto avviliti. Li hanno lasciati in un terreno nella notte. Avevano solo un vecchio straccio per ripararsi dal freddo. I due maschi ee una femmina sono dei meticci, salvati grazie a una segnalazione che ha permesso agli operatori dell’associazione di recuperare gli animali. Animali che non hanno microchip e non hanno una registrazione all’anagrafe canina.

Non abbiamo trovato uno straccio di stallo. Nessuno si è fatto avanti e noi siamo pieni dei precedenti recenti abbandoni. Quindi i cuccioli sono temporaneamente alla Asl veterinaria di Pescara, che speriamo farà la prassi sanitaria senza traumatizzarli troppo. Il canile sanitario è pieno, il personale è centellinato. Hanno bisogno di adozione“. Questo l’appello disperato dei volontari, che hanno già dovuto accogliere negli ultimi giorni tantissimi altri cani abbandonati nel paesino alle porte di Pescara. “E adesso come si fa? Dove li mettiamo? Da ottobre a oggi sono 11 abbandoni. Città di Cepagatti, forse abbiamo un problema che vi rifiutate di vedere? E che la soluzione non sia un canile dove buttarli, è stato già detto? Come facciamo adesso?“.

Chi volesse adottare uno dei tre cuccioli salvati nei giorni scorsi nella cittadina alle porte di Pescara, può mettersi in contatto con l’associazione al numero 3283598425 o tramite la pagina Facebook dell’associazione.

Articoli correlati