Cuccioli abbandonati in un bosco in una scatola di cartone salvati dai Carabinieri Forestali
I Carabinieri Forestali hanno salvato dei cuccioli che erano stati abbandonati in un bosco all'interno di una scatola di cartone
Questa è la storia di alcuni cuccioli che sono stati abbandonati in un bosco, all’interno di una scatola di cartone. Per fortuna i Carabinieri del Nucleo Forestale di Lacedonia, in provincia di Avellino, in Campania, sono intervenuti per poter salvare queste piccole creaturine. Chissà chi aveva condannato questi cagnolini a un destino così crudele e terrificante.
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Lacedonia, in provincia di Avellino, sono intervenuti per salvare cinque cuccioli di cane meticci abbandonati all’interno di un bosco. I piccoli si trovavano dentro una scatola di cartone. Erano esposti al maltempo, al freddo, alle intemperie, senza nessuna possibilità di mettersi in salvo da soli. Quando li hanno trovati, i cuccioli erano visibilmente denutriti, infreddoliti e spaventati. Sicuramente se gli agenti non fossero arrivati in tempo, forse non li avrebbero ancora trovati in vita e non avrebbero potuto far niente per aiutarli.
I militari intervenuti per dar loro una mano li hanno messi in salvo e portati a una visita veterinaria grazie all’intervento dell’ASL locale. Nel frattempo, i Carabinieri li hanno affidati a un’associazione di Lacedonia, che ha trovato due balie pronte ad allattarli. Se ne prenderanno cura fino alla loro adozione. I cuccioli abbandonati nel bosco in una scatola di cartone e salvati dai Carabinieri Forestali hanno bisogno di assistenza continua. Sicuramente adesso sono con delle persone di buon cuore che non faranno mancare loro niente. Speriamo anche che possano presto trovare una casa per sempre e una famiglia amorevole che possano far dimenticare a questi cuccioli il trauma subito per l’abbandono.
Questo episodio sottolinea ancora una volta quanto sia importante la collaborazione tra cittadini, volontari e forze dell’ordine. Tutti devono lavorare insieme per proteggere gli animali, combattere l’abbandono e prevenire i maltrattamenti. Ogni volta che si vede un animale abbandonato o si assiste a una scena di abbandono o di maltrattamento bisogna sempre denunciare alle autorità competenti.