Cucciola di Pastore Maremmano cerca casa dopo settimane di incuria
Una cucciola di Pastore Maremmano di soli 4 mesi è stata salvata dall'incuria di chi la deteneva. Per fortuna ora è in buone mani e cerca la sua casa per sempre
La cucciola di Pastore Maremmano ha solo quattro mesi di vita, ma ha già dovuto patire una vita piena di stenti. Era reduce da settimane di incuria e di disattenzione da parte di chi la deteneva. Nessuno si è mai occupato di lei in modo serio. Per fortuna qualcuno l’ha portata via da questa condizione e ora la cucciola di Pastore Maremmano cerca la sua casa per sempre.
Si chiama Neve la cucciola di Pastore Maremmano in cerca di casa, una splendida razza di cane di grossa taglia dal manto candido e morbido, proprio come la neve. Viveva con una persona senza fissa dimora con diversi problemi. La cagnolina di quattro mesi veniva trasportata in giro a bordo di un carretto pieno di scatoloni. Gli operatori dell’Organizzazione Internazionale Protezione Animali (Oipa) di Bolzano in collaborazione con la Polizia locale di Merano hanno provveduto a sequestrarla e ad affidarla a persone che potessero seriamente prendersi cura di lei. I medici veterinari l’hanno visitata e l’hanno trovata trascurata e gravemente sottopeso, per un’alimentazione non adeguata che le veniva data.
Già in precedenza alla persona senza fissa dimora gli agenti avevano sequestrato un altro cane. Avevano anche segnalato la sua condizione ai servizi sociali. Eppure ora viveva in strada con un’altra cagnolina al suo fianco. Neve, come l’hanno chiamata, si trova presso una famiglia affidataria. Deve riposare, mangiare bene e ricevere tante coccole. L’autorità giudiziaria ne ha già disposto la confisca. Neve, che è tornata in splendida forma, può essere adottata in via definitiva. Si cerca, ovviamente, una famiglia disposta a darle tutto l’amore di cui ha bisogno, le cure necessarie per crescere forte e sana e una casa accogliente e calda.
Per informazioni sulla sua adozione contattare Manuela Dornburg, Vice delegata OIPA Bolzano e provincia: telefono 366 7264626, mail vice-bolzano@oipa.org. Neve ha bisogno di una casa per sempre sicura e affidabile. Ha già sofferto abbastanza nonostante abbia solo quattro mesi di vita.