Cucciola di Labrador non si trova più a Oristano: Syria è in pericolo
La cagnolina è divenuta madre da poco, potrebbe ancora avere le mammelle sviluppate, anche se un po' sgonfie per il passare del tempo
Ci sono dei cuccioli impazienti di riaverla al proprio fianco, c’è una famiglia che non ne può più di stare sulle spine da giorni. Tutto questo disagio scatenato da un singolo evento, sicuramente triste e spiacevole, ovvero lo smarrimento della cagnolina Syria, nella provincia di Oristano. Cerchiamo di ricostruire assieme la dinamica dei fatti.
La cucciola manca a casa dagli ultimi di luglio, perciò è passato quasi un mese dal contatto diretto con la creatura. Parliamo di contatto diretto dal momento in cui ci sono stati alcuni avvistamenti che hanno riacceso la speranza della famiglia. Qualcuno ammette di aver visto la cagnolina uscendo dal comune di San Nicolò d’Arcidano, direzione Terralba.
Questo non è un indizio da poco e potrebbe segnare una svolta nelle ricerche di Syria, che poco tempo fa erano giunte ad un punto morto, visto l’assenza di informazioni. Adesso tutto è cambiato e ci sono delle concrete possibilità di riportare a casa l’amata amica a 4 zampe. Come abbiamo detto all’inizio, la cagnolina è madre.
In virtù di questo fatto potrebbe avere ancora le mammelle sviluppate, anche se con il passare del tempo e “l’inattività” queste possano essersi sgonfiate. Osservando le immagini della Labrador possiamo notare alcuni dettagli: pelo nero pece, occhi castani (tendenti ad una sorta di arancione spento) e muso pronunciato.
Non si sa come la cucciola sia potuta fuggire via e le ipotesi al riguardo di certo non mancano. L’appello social non nasconde amarezza per una vicenda che si poteva certamente evitare. La cagnolina al momento della scomparsa aveva un collare verde scuro, ma è probabile che ad oggi l’abbia perso.
I proprietari tengono giustamente a sottolineare l’importanza delle segnalazioni al momento, che possono davvero fare la differenza. In caso di notizie riguardanti la situazione, contattare i familiari al 349 979 1569.
LEGGI ANCHE: San Teodoro, Yorkshire scappa via mentre la famiglia non è a casa, la porta era aperta