Cuba: dolce Segugio Italiano cerca un contesto tranquillo in cui vivere
Cuba è alla ricerca di una persona o una famiglia con cui sentirsi sé stessa e con cui poter condividere tutto l'amore che ha nel cuore
Una timida Segugina di nome Cuba è pronta a conoscere una mamma che possa comprendere le sue paure ed avvicinarsi con amore. Fortunatamente si trova all’interno del canile Punto & Virgola di Magreta, al di fuori non siamo sicuri che fine avrebbe potuto fare.
È stata salvata, assieme al fratello Crocks, da una volontaria dal cuore d’oro intervenuta direttamente sul territorio. Della loro vita passata non sappiamo assolutamente nulla, ma probabilmente è uno scarto di caccia.
Quando è stata recuperata, Cuba si presentava in delle condizioni veramente pessime, tanto che la sua ripresa non era assolutamente scontata. Ad oggi, fortunatamente sta bene ed ha ritrovato la forza per vivere la sua vita a pieno.
LGGI ANCHE: Sole: Border Collie dagli occhioni dolci desidera una mamma umana con cui vivere
Ma se da una parte ha recuperato la parte fisica, dal lato psicologico è un cane cosiddetto “fobico”. Probabilmente, vi è stato qualche trauma che ha giocato molto su di lei portandola ad avere una completa paura e sfiducia nei confronti dell’uomo.
Così, volontarie e educatrici si sono subito mosse affinché si scegliesse il percorso migliore a cui farla partecipare. A distanza di mesi Cuba è migliorata tantissimo trovando una nuova sicurezza con le persone ed anche con l’ambiente che la circonda.
Tutto ciò che per noi sono assolutamente dei progressi, per voi potrebbero essere semplicemente cose normali. Ma sapendo di che tipo di cane stiamo parlando, vi dovete fidare quando le volontarie vi dicono che questa pelosetta è coraggiosa e fortissima.
APPROFONDIMENTO: tutto sul Segugio Italiano
Non fugge più per nascondersi quando le viene portata la pappa e risponde al richiamo quando si trova nell’area sgambo. Ed ancora: riesce ad incontrare persone estranee durante la passeggiata e si fa coccolare senza problemi all’interno del box.
Per Cuba si cerca qualcuno che abbia già esperienza con cani di questo genere, che siano pazienti e che si sappiamo avvicinare con tranquillità. In struttura, intraprenderete un percorso al fine di conoscervi e continuerà anche a casa.
Si affida già vaccinata, chippata, sterilizzare e testata giardia, leishmania e filaria. Si cerca un contesto tranquillo dove non vi siano bambini piccoli che potrebbero spaventarla. Con i gatti si può testare, mentre se si tratta di suoi simili dovrete fare una previa prova con le educatrici.
Se siete interessati a dare una possibilità a questa dolce musina, potete contattare la struttura tramite il loro recapito telefonico 059512807. Siamo sicuri che non vi pentirete assolutamente della vostra scelta all’insegna dell’amore.
LEGGI ANCHE: Perseo: Akbash di 7 mesi è in cerca di una famiglia con cui vivere