4 cose da sapere sul Chow Chow
Il Chow Chow è un cane speciale, prezioso, forte, peloso, simpatico alla vista ma dal carattere tosto. E’ una delle razze più antiche conosciute ed ha una caratteristica veramente unica: la lingua del cane Chow Chow è blu. Lo sapevate? Non se ne conoscono bene le cause, probabilmente risalenti alle primordiali origini. Le origini lontane nel tempo della razza del Chow Chow giustificano infatti le magiche leggende che si sono sviluppate circa la sua lingua blu.
1.Una lingua viola-blu
Anche se il Chow non è in alcun modo legato alla lucertola azzurra (o alla linea difensiva del Minnesota Vikings), ha una lingua blu-nero / porpora. Infatti, è l’unica razza di cani ad avere una lingua così.
2. Tratti distintivi
La lingua blu non è l’unica cosa unica per il Chow Chow. Lo sapevate che il Chow Chow di solito ha anche un tartufo blu-grigio?! Vedete anche i cani conoscono l’importanza di un abbinamento perfetto! Il Chow ha anche un bel pelo morbidissimo e delle orecchie arrotondate simili a quelle di un leone. E non vogliamo trascurare la meravigliosa coda a riccio! Così tenera mentre cammina! E lo sapevate che le sue zampe posteriori sono perfettamente dritte come una freccia?!
3. Una razza antichissima
Questo cane è nel mondo da tantissimo tempo. Nasce in Cina circa 4.000 anni fa, ed è infatti una delle razze canine più antiche. Alcuni esperti credono anche che il Chow sia una delle prime razze che si sono evolute dal lupo.
4. Un cane aristocratico
Il Chow Chow è una razza canina aristocratica, nobile ed ambita; pressoché impossibile trovare un cucciolo di Chow Chow gratis, i cuccioli possono arrivare a costare anche 2500 Euro.